23/09/14

Olio di qualità

  

L’oleificio Salamida, un’azienda agricola a conduzione familiare, situata sulle colline di Alberobello, produce un olio Extravergine d’oliva di alta qualità.
L’olio Extravergine Salamida è ottenuto dall’estrazione a freddo di due varietà tipiche di olive, l’ogliarola e l’olivastra, cultivar pregiate della loro terra, raccolte a mano al giusto grado di maturazione. Successivamente vengono molite entro 24 ore nell’oleificio con antiche macine di pietra e spremute a freddo.
Tutto ciò permette di ottenere un olio extravergine d’oliva a bassa acidità, non superiore allo 0,5%, dalle notevoli qualità organolettiche e genuinità garantita.




Ho avuto il piacere di testare personalmente l’olio Extravergine Salamida, all’assaggio risulta ben equilibrato, con un profumo intenso e dal sapore pieno e fruttato. Da gustare crudo su verdure, antipasti e piatti di carne o pesce, in modo da esaltare i profumi della fantastica terra Mediterranea. 
Da quando ho provato l’olio Extravergine Salamida è sempre presente nella mia cucina, a casa è stato gradito tantissimo,tanto da tenerlo sempre sottomano accanto al forno per qualsiasi tipologia di cibi che si prepara, dalle carni alla pasta al pesce. 
L'olio si presenta di colore verde olivastro in una bottiglia slanciata e scura, contenente 0,75 l di prodotto. 
Mi permetto di consigliarlo a tutti voi per la preparazione di moltissime pietanze,renderà i vostri piatti veramente speciali.
Guardate quanta freschezza ....




Vi segnalo il sito: http://www.oleificiosalamida.it/
Contatto Facebook per rimanere sempre aggiornati su tante novità: https://www.facebook.com/oleificiosalamidapietro

I prodotti di qualità fanno la differenza!Quindi cosa aspettate contattate www.oleificiosalamida.it/ e ne rimarrete soddisfatti.

A presto!
Questo articolo è stato pubblicato su

6 commenti:

  1. io consumo solo olio d'oliva e questo ha un colore stupendo e mi piacerebbe provarlo al più presto. Vado subito ad approfondire!!

    RispondiElimina
  2. dal colore quest'olio deve essere molto buono e di qualità. di sicuro darà un gusto in più a tutti i piatti, da provare

    RispondiElimina
  3. In cucina un buon olio extra vergine di oliva è l'ingrediente principale. Grazie per avermi fatto conoscere questo oleficio, vado ad appronfondire sul sito. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  4. quest'olio extravergine di oliva Salamida deve essere gustoso, si vede dal colore, quasi quasi se ne percepisce anche l'odore, sarebbe proprio da provare

    RispondiElimina
  5. Ne prenderei molto volentieri una fetta di quel buon pane con olio. Molto invitante !

    RispondiElimina
  6. olio di qualità vieni a me...su una buona fetta di pane ed il gioco è fatto <3

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre molto graditi.