11/07/14

Nuovissime proposte...


Dal 1996 Baladin è sinonimo di birra artigianale italiana. Alle prime imbottigliate, Super e Isaac, si sono via via affiancate molte altre proposte, che hanno conquistato un numero sempre crescente di consumatori, in Italia e all’estero. Grazie all’estro e alla costanza di Teo le birre artigianali sono arrivate sulle tavole dei grandi ristoranti, come nelle selezioni dei migliori pub e negozi. In questi anni non è mai mancata una continua e incessante ricerca sulle materie prime, sul metodo produttivo, per cercare di offrire sempre il meglio. Oggi le birre Baladin, curate con sempre maggiore maestria da Paolo “Palli” Fontana e del suo staff, sono prodotte con le migliori tecnologie che permettono di coniugare artigianalità e qualità. 

Tempo fà vi ho parlato di questo meraviglioso brand!Oltre 30 varianti di gusto e formato in continua evoluzione e con sempre nuove idee di ricette da aggiungere. Le Speziate: Isaac, Wayan, Nora. Le Puro Malto: Super, Elixir, Leön. Le Luppolate: Super Bitter, Nazionale. Le Speciali: Mielika, Mama Kriek, Zucca, Nöel Vanille, YI-ER, Etrusca. Le Open: Open, Open Rolling Stone, Open Riserva, Open Noir. La Cantina – Riserva Teo Musso: Xyauyù Oro, Xyauyù Barrel, Xyauyù Fumè, Lune, Terre. E le birre solo alla spina: Nelson, Niňa, Brune. E poi le birre fatte con gli amici homebrewer con l’iniziativa “Birraio per 1 giorno” e le tante chicche fatte per gli eventi speciali. Tante? Ne arriveranno presto molte altre! Se vi incuriosisce conoscere le birre storiche le troverete qui.
Delle birre veramente eccezionali che si distinguono per la loro particolarità ed il loro sapore.
Amo particolarmente la birra e la bevo spesso quindi mi sento sicura nel consigliarvi questo brand!
Tempo fà ho avuto il piacere di assaporare alcune birre e bibite.
Oltre alle classiche birre:


 Vi propongo delle novità:

Birra invecchiata 2010 (TERRE)
BIRRA IMPORTANTE (barley wine)


La birra dedicata da Teo ai grandi vini rossi. Prodotta con riso “nerone” coltivato da “Cascina Belvedere” nel vercellese e orzo dei nostri campi, affinata nelle botti di “Cantina Baladin”. Hanno collaborato al progetto: Arnaldo Caprai, Borgogno, Cantine Del Notaio, Castellare, Ceci, Conti Di Buscareto, Contini, Cottanera, Di Majo, Donnafugata, Fontanafredda, Marchesi Di Barolo, Masseria Liveli, Fratelli Muratori, Palari, San Patrignano, Sassicaia, Tenuta Podernovo, Tenute Silvio Nardi, Terre Di Balbia, Valle Reale, Vigneti Massa.

FORMATI
Medio 50 cl.

NOTE TECNICHE
Grado alcolico: 12%
Densità zuccherina del mosto: gradi plato 27
Colore: EBC 70
Grado di amaro: IBU 27
Temperatura di servizio: 12/14°C                                                                ACQUISTA ONLINE

Le mie considerazioni:
L'eleganza e la classe racchiuse in una bottiglia.
Viene imbottigliata nelle botti dei grandi vini Italiani,in un solo sorso sprigiona tutto il suo sapore "unico".Una confezione da collezione che stupirà voi e chi la riceverà.Bellissima anche la confezione di latta che racchiude la bottiglia rendendola un'ottima idea regalo che consiglio.


Molte novità (per il palato) marchiate Baladin: vengono realizzate da artigiani che prestano la loro arte al gusto di Teo Musso. Possono essere prodotti che utilizzano nella ricetta le birre Baladin oppure semplicemente sono kikke che piacciono molto e voglio condividerle con voi il piacere di gustarle o di sentirne il profumo…sto parlando dei:

CIOCCOLATINI PER BIRRA:
IL CIOCCOLATO DEDICATO ALLA BIRRA BALADIN!

Ultimi nati della “famiglia” delle KIKKE BALADIN, questi cioccolatini sono il frutto della collaborazione con Sabadì dove Simone Sabaini, deus ex machina dell’azienda di Modica, e Teo hanno sviluppato l’idea di creare sei gustosi prodotti da abbinare specificatamente alle nostre sei birre della linea classica. Ecco allora, confezionati in eleganti e colorate scatoline contenute in un altrettanto accattivante “display”, i cioccolatini ISAAC, WAYAN, NORA, SUPER, LEON ed ELIXIR, ognuno creato per essere abbinato alla birra di cui porta il nome. Sicuramente delle dolcezze che non mancheranno di incuriosire e di creare nuove opportunità nel mondo della ristorazione e della birra di qualità.

FORMATI
Espositore da banco contenente 12 scatoline
ACQUISTA ONLINE


Le mie considerazioni:
Veramente affascinante come idea non credete?
Dopo un buonissimo bicchiere di birra Baladin,potrete abbinare il cioccolatino alla vostra birra preferita o semplicemente scambiarli ed abbinarli al sapore che più vi piace!
Sono ottimi,vi abbandonerete al piacere più assoluto del cioccolato fondete che....si scioglie in bocca  abbarbicandosi con il sapore caratteristico della birra Baladin.

Sono rimasta molto soddisfatta e non sono la sola!Ho fatto provare la qualità Baladin a parenti ed amici e la conclusione è stata integralmente positiva.

Vi ricordo che sul sito potrete acquistare tutti i prodotti a marchio Baladin: http://www.baladin.it/
Vi terrò aggiornati su novità e promozioni...
Pagina FACEBOOK 

A presto 
Cin cin !!!!

0 Vostri commenti:

Posta un commento

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre molto graditi.