02/04/14

Vendita Tartufi e Funghi



I Sapori della Terra si occupa dal 2007 del commercio di Tartufi, Funghi e altre specialità gastronomiche.
Grazie all'esperienza e al contatto con i migliori tartufai del Molise e Abruzzo, l'azienda offre ai suoi Clienti la possibilità di acquistare tartufi e funghi di elevata e qualità, garantendo loro sempre freschezza, qualità e la certezza della provenienza dei prodotti.
Nel catalogo è possibile visionare la varietà dei prodotti in vendita: tartufi freschi, funghi, specialità a base di tartufo, conserve, salse e altre raffinate specialità gastronomiche preparate nel rispetto dei metodi artigianali, per esaltare sempre i preziosi Sapori della Terra.
I Sapori della Terra esporta i tartufi migliori d'Italia, freschi di giornata, raccolti da cavatori di fiducia e qualificati.
Inoltre, in ogni periodo è possibile trovare presso i nostri laboratori tartufi conservati bianchi, neri estivi e invernali, bianchetti, una vasta scelta di funghi, creme al tartufo ed altri prodotti della terra, salse, olii e conserve e molto altro ancora. Lavorazione artigianale!
Ho avuto il piacere di assaporare quattro prodotti veramente deliziosi sto parlando di:

MACINATO DI TARTUFO NERO ESTIVO
Un paté al tartufo nero estivo ed olio extravergine di oliva ideale per la preparazione di risotti, tagliatelle e ottimo ripieno per pasta quale ravioli e tortellini!



MIELE DI ACACIA DI TARTUFO NERO
La dolcezza del miele di acacia si fonde con l'aroma intenso ed unico del tartufo!Perfetto da gustare su pane tostato, come abbinamento a cacio pecorino e prosciutto, il Miele al Tartufo I Sapori della Terra riesce a stupire anche i palati più esigenti. È possibile utilizzarlo per arricchire ogni genere di preparazione, dai piatti freddi a base di salumi e formaggi a ricette più elaborate.

SALSA TARTUFATA
La Salsa Tartufata è un ottimo condimento ideale per la preparazione di tartare di carne, di crostini o tartine da servire come antipasto.
Ottima da spalmare anche su pane tostato.
E’ una salsa molto versatile che stimola la fantasia in cucina.



FETTE DI TARTUFO NERO ESTIVO
Pronti per la preparazione di salse, aggiunti a condimenti o ripieni,permettono di ottenere qualsiasi tipo di piatto che si possa definire tartufato.
Ottimi per la realizzazione di salse, sughi, ripieni, pasta fresca e secca, insaccati, formaggi, e molto altro ancora,io ho pensato di utilizzarli per farcire una buonissima pizza casareccia!



Vi propongo un primo piatto costituito dal MACINATO DI TARTUFO NERO ESTIVO I Sapori della Terra e tagliatelle aromatizzate ai funghi!

Tartufata di macinato
Ingredienti:
250 gr. di Tagliatelle aromatizzate ai funghi
150 ml di panna ai 4 formaggi
1 filo d'olio evo
1/2 cipolla tritata
sale qb
pepe nero qb
4 cucchiaini di MACINATO DI TARTUFO NERO ESTIVO

Procedimento:
In un tegame rosolate la cipolla in un filo d'olio evo.
Unite la panna ai 4 formaggi,i 4 cucchiaini di macinato di tartufo nero estivo,salare e pepare a piacere.
Lasciate insaporire il tutto per una decina di minuti.
Nel frattempo, fate lessare le tagliatelle, scolandole piuttosto al dente, quindi unitele al composto e rimettete sul fuoco per pochi minuti.
Cospargete con un'abbondante grattugiata di parmigiano e mescolate nuovamente.
Ecco il risultato:








Provate anche voi i prodotti I SAPORI DELLA TERRA troverete moltissimi altri sapori e una varietà di gusti!Se come me amate scoprire e assaporare i migliori prodotti "come il Tartufo"estremamente pregiato e ricercato vi consiglio di dare uno sguardo al sito:http://www.saporidellaterra.net/

Buon Appetito!!!!

18 commenti:

  1. Mi faccio un giro nel loro sito, grazie di avermi fatto conoscere questi prodotti :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Salve Antonella, grazie tante per la sua recensione una bellissima sorpresa per l'azienda I Sapori della Terra s.r.l. è stata veramente brava e ci fà piacere che le siano piaciuti i nostri prodotti.
    Grazie a lei speriamo la nostra azienda possa essere conosciuta ancor di più nelle splendide terre della Sardegna e siano uno stimolo per i suoi lettori!
    Un augurio speciale di un buon lavoro per lei! Continueremo a sentirci.
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve è un orgoglio per me leggere questi bei complimenti!Ottimi prodotti!

      Elimina
  3. Mamma mia che meraviglia sembrano prodotti eccellenti

    RispondiElimina
  4. Questi prodotti sembrano tutti molto deliziosi, mi piacerebbe provarli e conoscerli meglio, sono sicura che le mie ricette con questi prodotti saranno anche piu buone!

    RispondiElimina
  5. I tartufi non mi fanno impazzire, anche se ultimamente li ho rivalutati ... da provare assolutamente quel miele: una cosa così particolare e sfiziosa merita un assaggio!

    RispondiElimina
  6. Chissa' quante delizie potrai preparare con questi prodotti, ho visto il risultato con le tagliatelle! Fantastico , un bacio a presto :-)

    RispondiElimina
  7. Che bontàààà :-) Questi prodotti sembrano proprio buoni :-) E poi complimenti per il commento che hai ricevuto da parte dell'azienda :-)

    RispondiElimina
  8. io amo il tartufo...e quel piattino sarà stato una bontà divina...grazie per le info...vado a dare una sbirciatina a tutti i prodotti
    Roberta

    RispondiElimina
  9. mamma mia solo a guardare tutti questi bei prodotti viene una fame!!! sicuramente mi sarebbero utili per realizzare dei bei piatti aromatici!

    RispondiElimina
  10. Che buona la tua ricetta! Devo provare a farla anche io

    RispondiElimina
  11. Adoro il tartufo, ho avuto la fortuna di acquistarne un pò di grammi a Norcia, ma da come descrivi questi prodotti la qualità non è da meno.

    RispondiElimina
  12. intanto ti rubo la ricetta, e poi vado a fare un giro sul sito per acquistare questi prodotti...mio marito ringrazierà! :)

    RispondiElimina
  13. oddio vedere il piatto di tagliatelle a quest'ora mi provoca una fame assurda :)
    sembra buonissimo!!!

    RispondiElimina
  14. Madonna mia che bei prodotti , bel piatto andrò a dare un'occhiata al sito.

    RispondiElimina
  15. Il tartufo è un alimento gustosissimo e pregiato, sarei particolarmente curiosa di assaggiare il miele di acacia di tartufo, non riesco ad immaginare l'abbinamento dei sapori, ma suppongo sia delizioso!

    RispondiElimina
  16. Il macinato di tartufo nero mi ispira un sacco mmm che buonooo !!! *.*

    RispondiElimina
  17. Che delizia il tuo piatto! I funghi li adoro ma i prodotti al tartufo non li ho mai provati... Devo assolutamente farlo!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre molto graditi.