04/04/14

Uno shop tradizionale....



Verapulia è un'azienda che conserva e recupera la passione per il gusto dei sapori di una volta. La lavorazione dei prodotti, svolta prevalentemente in modo artigianale e secondo gli standard della tradizione, conferisce ai prodotti una particolare ricercatezza nel sapore e nell’aspetto.
Tutti i loro prodotti tipici sono coltivati nelle terre di Puglia, prevalentemente Salento, e Calabria dove la classica terra argillosa e calcarea dal colore rossastro, perché ricca di ossidi di ferro, rende il sapore degli ortaggi, delle verdure e dei cereali unico e inconfondibile.
Verapulia rifornisce ristoranti, enogastronomie e boutique del gusto in tutto il Veneto e consegna tramite corriere in tutta Italia. 
Ho avuto il piacere di provare alcuni dei loro prodotti:

Pomodori salentini secchi
Sapore intenso e profondo. Ottimo come antipasto, come condimento di pasta e piatti a base di pesce,
sulle friselline e nelle insalate.

 Olive Celline in salamoia
Da utilizzare come aperitivo, sulla pizza, nelle insalate e nei piatti di pesce.

 Patè di olive Salentine
Ideale per tartine, crostini, bruschette, panini, tramezzini, toast e piadine.
Ottimo anche come condimento per la pasta.

 Taralli tradizionali 
Taralli tipici salentini prodotti artigianalmente. Ottimi come aperitivo assieme alle olive o come accompagnamento di antipasti e insalate,senza lievito.


 Patè di carciofi Pugliesi
Sapore delicato. Ideale per tartine, crostini, bruschette, panini, tramezzini, toast e piadine.
Ottimo anche come condimento per la pasta.

 La mia recensione:
Nel complesso li ho trovati tutti ottimi prodotti,ideali per la creazione di meravigliose ricette e per dare un tocco in più ai nostri piatti!
Ho gradito specialmente i taralli particolari per la loro semplicità,ma che racchiudono un sapore di tempi antichi,ottimi come aperitivo o come snack durante un viaggio o una golosa merenda, si può definire, quindi, un prodotto per stuzzicare l'appetito e soddisfare anche i palati più esigenti.
Presto vi mostrerò qualche ricettina!
Intanto vi invito a visionare il sito http://www.verapulia.it/,troverete tutti i prodotti di cui vi ho parlato e molti altri ancora e potrete comprarli direttamente da casa a prezzi veramente piccolissimi per le bontà che sono!
A prestissimo!

15 commenti:

  1. Amo la cucina e i prodotti pugliesi! Mi ispirano tantissimo quei pomodori secchi (impazzisco per questo tipo di antipasto) e il patè di olive ... cercherò di acquistarli quanto prima!

    RispondiElimina
  2. i taralli tradizionali saranno strepitosamente buoni :)

    RispondiElimina
  3. I taralli devono essere croccantissimi, mi piacerebbe provarli e servirli per i miei aperitivi!

    RispondiElimina
  4. ..I prodotti pugliesi sono davevro buonissimi e anche tanto genuini..per esempio i taralli mi piacciono da impazzire..quest'azienda propone proprio tante cose buone e tradizionali ..da provare assoltuamente!!!

    RispondiElimina
  5. la cucina pugliese...una meraviglia sia per gli occhi che per il palato! :D

    RispondiElimina
  6. mamma mia che meraviglia!!! chissà che buoni.

    RispondiElimina
  7. Non conosco quest'azienda e di conseguenza non ho mai provato nessuno dei loro prodotti, ma i taralli mi hanno incuriosita subito, soprattutto dopo aver letto la tua opinione positiva al riguardo! Non vedo l'ora di scoprire come utilizzerai questi prodotti nelle tue ricette :)

    RispondiElimina
  8. Quanti ottimi prodotti pugliesi produce quest'azienda. Io vado matta per i pomodori salentini secchi e mi incuriosiscono molto i paté ai vari gusti, vado subito a visitare il sito per scoprirli tutti e magari ordinarne qualcuno :)

    RispondiElimina
  9. questi prodotti pugliesi devono essere davvero buoni da come ne parli.vado ad ordinarli grazie.

    RispondiElimina
  10. E' la prima volta che sento parlare di questa azienda ma so per certo che i prodotti pugliesi sono eccezionali! Visiterò volentieri il sito.

    RispondiElimina
  11. Quante buone cose hai presentato !!!! Alla prossima e buona giornata !!! :)

    RispondiElimina
  12. Conosco questi prodotti, li ho assaggiati a casa di amici, e confermo sono davvero squisiti! Soprattutto consiglio di provare i pomodori secchi!

    RispondiElimina
  13. Allora, devo asciugare la bava sulla tastiera per poter commentare...
    MADò CHE FAME!!!
    Adoro tutte ste stuzzicherie.

    RispondiElimina
  14. Che bella collaborazione amica,i prodotti pugliesi sono veramente ottimi ho avuto il piacere di assaggiare i taralli e ne sono rimasta stregata non oso immaginare anche provando gli altri prodotti tipici,un bacione ^_^

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre molto graditi.