14/03/14

Prodotti tipici del Salento

Salentum è un marchio che seleziona prodotti di eccellenza e di altissima qualità,
come testimonianza della cultura salentina tramandata da generazioni, realizzati con grandissima esperienza, amore e passione per il territorio.
Dalla campagna salentina, dagli olivi modellati dai secoli, con metodi di lavoro rispettosi delle antiche tradizioni, dalle olive viene estratto l'olio extravergine di primissima qualità. Salentum è un marchio che seleziona prodotti di eccellenza e di alta qualità, come testimonianza della cultura salentina tramandata da generazioni, realizzati con grandissima esperienza, amore e passione per il territorio.
Salentum è il sito e-commerce dove scoprire le meraviglie di una Terra incastrata tra due mari, generosa di tradizioni, sapori e colori. Acquistando on line si possono ricevere a casa olio extravergine di oliva, olive e prodotti da forno, tutti di altissima qualità.

Vi mostro i prodotti che ho testato:

OLIVE KALAMATA:
Ingredienti: Olive Kalamata (62%), acqua, aceto di vino, sale, foglie di mirto, correttore di acidità: acido lattico.
Le olive kalamata hanno forma allungata e caratterizzate da un colore viola intenso, le Kalamata Salentum sono ideali come stuzzichino, per arricchire l’insalata o per guarnire la pizza.

OLIVE CELLINA:
Ingredienti: Olive Cellina di Nardò (62%), acqua, aceto di vino, sale, foglie di mirto, correttore di acidità: acido lattico.
Il prodotto può essere utilizzato per preparare delicate tartine negli antipasti o per condire la pasta, da solo come aperitivo o per dare più sapore ai condimenti!Buonissime anche come stuzzichini...

OLIVE LECCINO:
Ingredienti: Olive Leccino (60%), acqua, aceto di vino, sale, foglie di mirto, correttore di acidità: acido lattico.
Questa varietà di oliva risulta perfetta per ogni tipo di ricetta!Risulta facile da denocciolare e può essere utilizzata per condire primi e secondi piatti.  Insomma "un 'oliva buona per tutte le stagioni"...

PATE' NERO (oliva cellino):
Ingredienti: Olive Cellina 97%, olio extravergine di oliva 2%, sale. Correttore di acidità: acido lattico.
Il patè nero è un prodotto che consumo spessissimo è un condimento molto usato per insaporire i primi piatti di pasta, o come crema da spalmare su tartine o bruschette,veramente delizioso!

OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA:
Elegante bottiglia in vetro "Marasca" a base quadrata di colore verde.
Colore dell'olio: giallo dorato con riflessi verdi.
Profumo dell'olio: netto d'oliva, aromi della macchia mediterranea.
Sapore dell'olio: delicatamente fruttato, lievemente piccante.
Ottimo per tutti gli usi in cucina, in particolare a crudo su zuppe, verdure, legumi, bruschette e quant'altro della dieta Mediterranea.

                            

Due etichette contraddistinguono due tipologie di olio: Chlorùddi (griko = verdognolo) etichetta verde per identificare un olio extravergine di oliva delicato ma con un gusto fruttato deciso e leggermente piccante di colore verde smeraldo intenso estratto da olive Leccino e Frantoio raccolte all'inizio della maturazione; Sciàleno (griko = giallo) etichetta gialla per identificare l'olio extravergine di oliva delicatamente fruttato e lievemente piccante di colore giallo dorato con riflessi verdi estratto da olive Cellina di Nardò e Oglialora Leccese raccolte a maturazione. 

Tradizione e semplicità si fondono con le nuove tecnologie della comunicazione e della commercializzazione per dare lustro e notorietà ai sapori e colori del Salento nel sito www.salentum.com.
Potrete ordinare tutti i prodotti direttamente sul sito!
Vi segnalo anche la pagina facebook

A presto!!!!

10 commenti:

  1. Che belli, questi prodotti! Io, da buona meridionale, amo scoprire aziende "nostrane" che commercializzano i frutti delle nostre bellissime terre. Le olive poi sono la mia passione! Non mancherò di visitare il sito dell'azienda :)

    RispondiElimina
  2. sono molto belli da vedere questi prodotti adorabili le confezioni...e di sicuro ottimi...grazie per le info darò una occhiatina...

    RispondiElimina
  3. questi si che saranno ottimi prodotti...da quelle terre arriva un'olio delizioso che amo...e quindi le olive, di conseguenza, sono strabuone...a presto
    Roberta

    RispondiElimina
  4. Buonissime le olive pugliesi, saranno ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  5. Mai sentito parlare di questa marca, da provare..

    RispondiElimina
  6. Adoro le ulive :-)
    E queste devono essere proprio buone :-)

    RispondiElimina
  7. Vorrei tanto provare il patè nero...adoro queste creme sulle bruschette

    RispondiElimina
  8. Il Patè *_*
    Deve essere squisito!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre molto graditi.