02/02/14

Vini di qualità


L'azienda nasce nel 1976 su di un piccolissimo appezzamento alle porte di Roma, acquistato otto anni prima, per trascorrere qualche fine settimana sfuggendo al caos cittadino e ritemprando lo spirito in un ambiente incantevole, tra il mare ed il lago Albano, con una vista stupenda della città di Roma e della Villa Pontificia di Castel Gandolfo.Apprezzando i doni di una terra fertile e generosa, Paola Di Mauro decide di abbandonare la sua precedente attività per dedicarsi attivamente ed appassionatamente alla produzione di vino.
Cosi nascono questi eccellenti vini..


Descrivere un vino non è semplice, anzi forse è la cosa più difficile del mondo. I profumi caratteristici del vino hanno gamme estesissime!io solitamente lo gusto riempendo il bicchiere a circa 1/3 osservando la profondità del colore e il modo in cui assorbe la luce. Il vino ha sfumature che vanno dal giallo paglierino al dorato, e poi ambra, mattone, rubino, violaceo.
Queste sono le mie percezioni personali:

Donna Paola 
Colore luminoso è brillante dorato, con note di frutta secca, erbe aromatiche e miele. 
Un vino succoso e minerale,un sapore delicato da abbinare con pesce e crostacei.

Collerosso
Colore rosso rubino molto profondo,pieno di vitalità,deciso e di gran carattere.
Ottimo da abbinare a formaggi di media stagionatura, salumi, carni bianche e rosse.

A mio parere due vini dal sapore fresco, intenso, corposo e armonioso!
Potrete acquistarli direttamente qui:http://www.collepicchioni.it/ktcms/
Date uno sguardo e provateli!Sono ottimi!

A presto

11 commenti:

  1. Questo post e molto interessante, a me i vini non piacciono però questi da come sono descritti sembrano molto buoni, ne vorrei provare uno.

    RispondiElimina
  2. Mi sono copiata il nome, lo dico al maritozzo, è lui quello che ama i vini in famiglia!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questi vini, ma devono essere proprio di altissima qualità, ottimi per accompagnare le nostre pietanze!

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questa cantina, ora lo dico a mio padre, li proverà di sicuro!
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. A me piace tanto bere un bicchiere di vino quando mangio e quando riesco e ne ho l'occasione mi piace assaggiare vini nuovi! Questa marca proprio non la conoscevo e sembrano di ottima qualità, grazie per le informazioni eccellenti che hai fornito e mi hai incuriosito!! Grazie e buon pomeriggio :)

    RispondiElimina
  6. Graziana Filomeni7 febbraio 2014 02:39

    Un buon vino a tavola fa davvero la differenza, non conoscevo questo marchio, segnato, grazie!

    RispondiElimina
  7. Complimenti per la scelta sono vini di prestigio!

    RispondiElimina
  8. A casa nostra i vini non mancano mai soprattutto durante le cene con amici. Questa azienda non la conosco, vorrei provare il Collerosso che si accompagna bene alle grigliate di carne che prepariamo spesso

    RispondiElimina
  9. A me non mi piace bere, ma questi vini devono essere ottimi, bellissimo post :)

    RispondiElimina
  10. Il collerosso incontra i miei gusti mi piacerebbe tanto provarlo..hai proprio ragione saper apprezzare un vino non è una cosa facile

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre molto graditi.