20/02/14

Profumo intenso......


Caffè Pazzini è una torrefazione artigianale di soli caffè pregiati.Vengono importati dalle migliori piantagioni di tutto il mondo: le partite di crudo vengono sottoposte ad un attento esame organolettico verificando così i pregi e difetti del raccolto. La tostatura sempre freschissima è stata studiata per poter assicurare il massimo risultato nell'esaltazione dell'aromaticità racchiusa in ogni chicco.Il caffè viene tostato con il procedimento lento: la macchina tostatrice è a tamburo rotante a ciclo discontinuo. La tostatura viene eseguita artigianalmente dal mastro torrefattore che segue in ogni momento l'evolversi di questo meraviglioso processo. La temperatura del tamburo e i tempi di tostatura dei vari caffè vengono gestiti in maniera diversa a seconda della specie, dell'origine e dal tipo di coltivazione.Le miscele vengono formate dopo la tostatura, questo metodo comporta un maggiore impegno di lavorazione ma garantisce un maggior risultato, così i caffè che si vanno a miscelare risultano tostati al punto giusto senza cercare una generica via di mezzo tostando la miscela già formata. Dopo la fase di tostatura i chicchi vengono lasciati degasare all'interno dei silos per quattro giorni. Trascorso tale tempo si procede al confezionamento.
Ecco i prodotti che ho testato:







La finezza aromatica rappresenta il carattere e l'unicità di ogni pregiata miscela di caffè;un meraviglioso intreccio di aromi composto da un puzzle di singole origini accuratamente selezionate. La curva di tostatura di ogni singola origine è responsabile nella formazione delle sostanze aromatiche che attraverso la miscelazione vanno a calibrare e ad equilibrare il gusto del caffè. Un'eccellente finezza aromatica può crescere con la ricerca, lo studio e l'attenzione per ogni singolo dettaglio.

Il mio pensiero:
Qualità ed eccellenza sono i principi che guidano l’azienda,un perfetto equilibrio tra gusto, aroma e corpo.
Si tratta di miscele dalla particolare finezza, che conferiscono rotondità e persistenza in bocca,ne esaltano la pienezza, le delicate note e la loro cremosità vellutata persistono a lungo.
Dalla attenta miscelazione e torrefazione si ottiene il giusto equilibrio tra l’eleganza, l’intensità e ricchezza del sapore.Sono rimasta molto soddisfatta,non conoscevo questi prodotti!Per me è stata una grandissima scoperta.
                                  

Caffè pregiati che fanno la differenza.
Naturalmente li consiglio a tutti voi,per informazioni e per sapere dove trovare i prodotti visitate il sito:http://www.caffepazzini.it/
A presto!

7 commenti:

  1. non ho mai visto questa marca di caffè... e noto dalla tua recensione molto bella e dettagliata che deve essere anche ottimo...da provare,,,grazie per l info

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questa marca fin ora. Grazie

    RispondiElimina
  3. Purtroppo non posso assaporarlo con te, nè annusarne l'aroma ma devo dire che già nel packaging questa marca si presente davvero bene! Confezioni carinissime e una bella varietà :)

    RispondiElimina
  4. mmmmmmmmmmmmmm...mi viene voglia di un buon caffè...sentire l'aroma...che bontà...questo non lo conoscevo, ma già il packaging mi ispira tantissimo...sembra davvero ottimo...un bacione
    Roberta

    RispondiElimina
  5. Non conosco e non ho mai sentito parlare di questo caffè, eppure io sono una vera amante del caffè e sono sempre alla ricerca di nuovi brand, questo però mi manca!!

    RispondiElimina
  6. Io sono caffè dipendente. Iniziare la mattina con un buon caffè, di qualità, mi cambia completamente la giornata! Questi, anche dalle confezioni, sembrano favolosi... quando mi inviti a colazione? :)

    RispondiElimina
  7. Non la conoscevo questa marca, deve essere buona !!! :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre molto graditi.