26/02/14

La Sicilia a casa nostra...

L'azienda Siciliana è nata nel 1962 come laboratorio dolciario e ha subito lanciato come prodotto di punto la Tortina, diventata il suo principale elemento di identificazione. 
Vengono inoltre prodotti biscotti, paste di mandorla, torroncini e dolci che esprimono in pieno le peculiarità della tradizione dolciaria siciliana.
Grande accuratezza nella scelta degli ingredienti e assoluta genuinità fanno sì che ancora oggi Tomarchio sia ben presente nel mercato e al passo con i tempi.

Vi mostro i prodotti che ho testato:



La Tortina Tomarchio è la massima espressione del gusto e dei sapori della tradizione dolciaria Siciliana. E' prodotta con pochi ingredienti, naturali e genuini, è priva di latte e derivati, conservanti, coloranti, grassi idrogenati e ogm. Proprio per questo è adatta ad essere consumata in qualsiasi momento della giornata!Potrete personalizzarla come più vi piace.
Cioccolata,crema,panna,marmellata!L'ho provata con tutti questi ingredienti ed è buonissima!
Ottima anche per la preparazione di dessert!



Vi presento anche due panetti da 140 gr l'uno di pasta di mandorla, realizzati con ingredienti selezionati.
Questo prodotto tipico Siciliano, diluito in acqua, diventa un ottimo latte di mandorla.
Può inoltre essere usato per preparare la granita,il budino e anche per la preparazione di torte e biscotti.



Ecco il pezzo forte!!!!!Io la chiamo la scatola delle delizie,ricca di loro specialità!
I biscotti di mandorla sono uno dei grandi classici della tradizione dolciaria Siciliana e apprezzata in tutto il mondo,eccoli nelle varianti classici e al pistacchio.Sono veramente molto buoni,morbidi e gustosi!
Inoltre troviamo i torroncini prodotti utilizzando solo frutta secca di prima qualità, nelle varianti al gusto di limone, arancia, vaniglia e cioccolato fondente.Anche questi molto molto buoni!Per me sono stati una vera scoperta.



Tomarchio produce anche biscotti di mandorla ai pinoli, al gusto di arancia, al gusto di limone, delizie al pistacchio, delizie alle mandorle, fior di mandorla ricoperta di cioccolato, le rame di Napoli al cioccolato bianco o fondente, tipiche della festa di Ognissanti e dei defunti, il panettone di Natale, la colomba pasquale e la frutta martorana, un classico della pasticceria dell'isola, inserito nella lista dei "prodotti agroalimentari tradizionali italiani" dal Ministero delle politiche agricole e alimentari: piccole e coloratissime opere d'arte che riproducono frutta, ortaggi e pesce, realizzate con farina di mandorle di prima qualità e zucchero.

Per ordini da qualsiasi città dell'Italia, info e costi di spedizione, gamma completa di prodotti e qualsiasi altra richiesta è possibile contattare la Comagnia Dolciaria Tomarchio all'indirizzo e-mail "info@tomarchio.eu".

Infine vi ricordo che trovate l'azienda sia sul loro sito internet che sulla pagina Facebook !!!!!

A presto!
Questo articolo è stato pubblicato su ,

12 commenti:

  1. ho amato questa tortina e i biscotti alle mandorle *.* se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
  2. Amica mia anch'io ho avuto il piacere di assaggiare i tortini sono deliziosi ,complimenti per la collaborazione,mentre per i biscotti e i torroncini a quanto pare dovrò ancora aspettare per provarli dato che non li ho ancora trovati in vendita,un bacio ^_^

    RispondiElimina
  3. Da buona siciliana non posso che dire: i prodotti Tomarchio sono ottimi! Le tortine hanno segnato la mia infanzia :) le avevo sempre con me!

    RispondiElimina
  4. io, da brava siciliana, amo la tortinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...peccato che qui a Milano non si trovano :( ne facevo un uso improprio :) adesso che mi ci fai pensare, magari sul sito trovo qualche punto vendita al nord :) oppure le spediscono...corroooooooooooooooo...un bacione
    Roberta

    RispondiElimina
  5. E chi non conosce le tortine tomarchio?? sono golosissime e ottime per iniziare bene la giornata gustandole a colazione!

    RispondiElimina
  6. Devono essere davvero ottime queste tortine che propone Tomarchio, soffici e anche tanto golose...io non le ho mai provate am lo farò motlo presto..per una colazione golosa e anche tanto genuina!!!

    RispondiElimina
  7. che meraviglia per i miei occhi amo le merendine e queste di sicuro sono buonissime grazie per le info

    RispondiElimina
  8. Le tortine Tomarchio sono veramente buonissime: soffici, genuine e senza aggiunte di conservanti. Non c'è che dire le cose più semplici sono sempre le migliori! Non ho ancora provato i biscotti alle mandorle ma sono sicura che siano altrettanto buoni grazie alla cura che l'azienda mette sempre nei suoi prodotti.

    RispondiElimina
  9. Adoro i dolci siciliani, semplicemente squisiti!

    RispondiElimina
  10. Insuperabile la tortina Tomarchio! E' la mia brioche preferita :)

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questa marca, ma le tortine sono così invitanti! Da provare!
    Alessandra

    RispondiElimina
  12. il latte di mandorla deve essere buonissimo, quando andavo in sicilia compravo i panetti e lo preparavo spesso!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre molto graditi.