05/02/14

Divine golosità



Una squisita collezione di delizie da una terra vocata ai sapori. Alla base di tutto, il legame con il territorio. L'azienda si trova ad Alba, la capitale delle Langhe, nel cuore del Piemonte più buono; intorno a questa ci sono i vigneti da cui nascono vini di culto come il Barolo, il Barbaresco, il Moscato d’Asti; su queste colline si raccolgono i tartufi più pregiati del mondo, e crescono gli alberi di nocciole che usano per le loro ricette. E questa vocazione ai sapori l’hanno messa nella loro collezione di dolcezze.
É una storia di gusto che comincia nel 1977 ad Alba in una piccola pasticceria, e che presto conquista i più raffinati estimatori della dolcezza, in Italia e nel Mondo. Una squisita differenza che nasce da: le nocciole sono solo e rigorosamente quelle del Piemonte, la Nocciola Tonda Gentil e I GP, riconosciuta dagli esperti come la migliore al mondo. Il cacao è quello che ha fatto grande la tradizione piemontese del cioccolato.Le ricette sono quelle tipiche della cucina delle Langhe.
Una ricca produzione di dolcezze che appagheranno l'acquolina dei più golosi.
Vi mostro una piccolissima parte di dolci incredibilmente raffinati che mi hanno colpita......
Le confezioni sono molto raffinate ed eleganti,il gusto inconfondibile del vero cacao regnerà su di voi!Tentazioni a cui non si può resistere!
Ecco quelli che ho testato.







Vaso Tartufo dolce Nero
Vaso di tartufi dolci di cioccolato fondente e nocciole, ricoperti di cacao amaro.
Il purissimo cioccolato incontra la Nocciola Piemonte IGP, sminuzzata con cura. Nasce un morbidissimo impasto a forma di pallina: alla vista evoca i preziosi tartufi dei boschi delle Langhe; al palato è un’esperienza dei sensi, deliziosamente coinvolgente.

Vaso Tartufo dolce Bianco
Vaso di tartufi dolci di cioccolato bianco con nocciole e mandorle, ricoperti di zucchero a velo.
Il purissimo cioccolato incontra la Nocciola Piemonte IGP, sminuzzata con cura. Nasce un morbidissimo impasto a forma di pallina: alla vista evoca i preziosi tartufi dei boschi delle Langhe; al palato è un’esperienza dei sensi, deliziosamente coinvolgente.

Tarocco cioccolato fondente al Caffè
Un morbido abbraccio di cioccolato fondente, Nocciole e caffè macinato in un comodo astuccio.
Il cacao e le nocciole, tostate e sminuzzate sono impastati a mano; il tutto viene poi livellato con il mattarello e tagliato con uno speciale attrezzo da pasticcere, il tarocco, che da il nome a questa specialità davvero unica.

Sacchetto Cuneesi assortiti
Una specialità tradizionale dell’antica arte cioccolatiera piemontese: una morbida crema avvolta da uno strato sottile e croccante di fine cioccolato fondente.
Il contrasto tra la delicatezza del cioccolato e il sapore intenso della crema crea un piacere memorabile.

Questo articolo è stato pubblicato su

12 commenti:

  1. mamma mia tu mi tenti con queste golosita' strepitose!
    I tartufi al cioccolato in particolare sono la mia passione!

    RispondiElimina
  2. quante golosità Karina!
    Amo i tartufi neri...non conoscevo questa azienda, ma credo la città di Alba sia un marchio di garanzia, quindi, sicuramente saranno ottimi...grazie mille per la review...A presto
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Quante cose buone!!!!
    Troppo golosi, da provare sicuramente!!!

    RispondiElimina
  4. Quanta golosità!!!!!!!!!adoro il cioccolato in ogni sua forma!!!!

    RispondiElimina
  5. mamma mia che prelibatezze... una golosa come me non puo' rimanere indifferente a tanta bontà... voglio assolutamente provarli

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono tantissimo i barattolini in cui sono contenuti,poi all'interno immagino che bontà!

    RispondiElimina
  7. Uuuuuuhh..ma che delizia i prodotti che ci presenti, io sono a dieta, peccato non poter gustare queste delizie!!!

    RispondiElimina
  8. Il cioccolato ripieno è il mio preferito, se poi di qualità come questo ancora meglio, tutto delizioso

    RispondiElimina
  9. Quante cose squisite che vedono i miei occhi, io conosco questa azienda e i suoi prodotti, li trovo eccezionali come qualita' e gusto.

    RispondiElimina
  10. ma che bonta! AL sol vedere le foto ho un languorino assurdo ;)

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre molto graditi.