15/01/14

Produzione e realizzazione ceramiche




                  

                                      

La ditta nasce sulle orme tracciate ben 50 anni fa dal pittore ceramista Pietro, che si lanciò nel campo della manifattura di ceramiche, e dopo alterne vicende questa arte è stata intrapresa dalla nipote Martina che con spirito giovane e innovativo tenta di continuare la tradizione familiare.
L’impresa è a livello artigianale, composta da professionisti , fra cui il padre Mario e alcune
maestre di Accademia d’Arte che si ingegnano a creare, per proporre alla clientela nazionale e internazionale i prodotti che vengono eseguiti tenendo conto della qualità, tenendo molto alla limitata produzione al fine di impreziosire gli oggetti.
I clienti e i molti visitatori apprezzano i loro prodotti anche da vedere alla mostra Artigianato Firenze,Macef Milano e Mostra della Ceramica di Montelupo.
Il visitatore che accede all'azienda ha subito l’idea della perfezione esecutiva e minuziosa poichè lavorano solo esclusivamente su oggetti unici e meravigliosi.
Vi mostro la bellezza di questi prodotti.


                            


Gli oggetti si presentano molto vivi, che portano “hapiness” e quindi classificabili come “mediterranei” e "solari"!Una volta posizionati in qualsiasi zona della casa e con qualsiasi tipo di arredamento portano un tono di colore e calore dappertutto,da avere assolutamente nella nostra cucina!
La tipologia della loro ceramica si contraddistingue principalmente per l'accostamento di colori forti,parecchio colorati,diverse tonalità che rendono questi prodotti unici.
Ogni disegno viene creato di getto,grazie alla passione e l'idea che sono le qualità che più li rappresentano.
Come potete vedere tutti gli oggetti sono interamente dipinti a mano,grazie a tanta creatività che mostra una grande passione,questo è quello che mi arriva guardandoli....
Sono rimasta molto colpita dalle lavorazioni perfette e dai dipinti....Chi volesse acquistare le ceramiche Mori può personalizzarle a proprio piacimento.Dispone di diverse linee:

::LINEA VESUVIO::::LINEA AMEDEO::
::FRUTTA SU SAN GALLO::::FRUTTA SU SAN GALLO2::
::TOSCANA::::I NERI::
::ROMA::::LINEA PERSONALIZZATA::


La varietà di forme e di decori dei loro oggetti permettono anche particolari scelte di stili.
La zona espositiva offre invece la possibilità di trovare oggetti unici o idee regalo originali, in una gamma di colori e forme che possono essere scelti e realizzati anche su disegno del cliente, sono specializzati in decori personalizzati per ristoranti, agriturismi, ect.. per avere un prodotto “made in italy” sempre più particolare.
Mi complimento per l'idea e per la professionalità....
Consiglio a tutti voi le Ceramiche Mori che a mio sincero parere,sono raffinate e singolari...
Per qualsiasi info vi segnalo il sito:http://www.ceramichemori.it/

Ceramiche Mori
Via Urbania, 1 - 50056
Montelupo Fiorentino (Fi)
Italia
Tel.e Fax +39.0571. 913705
Email: info@ceramichemori.it - martina.mori@virgilio.it


"Per essere dei veri artisti, bisogna avere qualcosa dentro che preme, come un magma interiore. Si deve giocare, godere, soffrire e osare con la forma, fondendo il reale con l'immaginario mediante il potente mezzo del simbolo."


21 commenti:

  1. Cavoli che belle queste ceramiche!! nel paese dove abito c'è proprio la tradizione della ceramica, quindi a casa ho tanti di questi oggetti!

    RispondiElimina
  2. Troppo belle queste ceramiche dipinte a mano, stupende ;)

    RispondiElimina
  3. A me sinceramente piacciono molto queste cose.Questi disegni queste ceramiche tutto molto bello.E gran fatica per chi lavora a mano :)

    RispondiElimina
  4. Ceramiche davvero favolose, faranno una gran figura nella tua cucina!

    RispondiElimina
  5. Queste son cose che se mia mamma vede impazzisce! Adora collezionare creazioni dipinte a mano!

    RispondiElimina
  6. Sono ceramiche davvero belle! L'artigianato made in Italy non ha eguali!

    RispondiElimina
  7. Sono molto belle queste ceramiche. mi sono innamorata del porta olio ed aceto... un set molto bello!

    RispondiElimina
  8. Caspita sono davvero bellissime queste ceramiche…io adoro queste creazioni per la cucina… le bottigliette per olio e aceto sono bellissime! Mi incuriosisce molto la Linea Vesuvio con colori che starebbero benissimo nella mia cucina…ma anche la linea Toscana è molto carina… andrò sul sito per vedere bene le varie linee…grazie per le informazioni che hai fornito e le belle immagini!!

    RispondiElimina
  9. ma che meraviglia *_* sono delle vere e proprie opere d'arte!

    RispondiElimina
  10. Mi ricordano molto la cucina della mia nonna materna che aveva la passione per questo tipo di decori e di ceramiche .. Grazie per avermi portato indietro nel tempo coi ricordi

    RispondiElimina
  11. Queste ceramiche sono bellissime, soprattutto l'oliera, la stavo cercando simile nel mio paese ma non l'ho mai trovata, ora so dove comprarla!
    Teresa

    RispondiElimina
  12. I miei due contenitori preferiti sono quelli del sale e dell'olio! Troppo bellini!!

    RispondiElimina
  13. Mi piace tantissimo il barattolo del sale,davvero originale!

    RispondiElimina
  14. Mi piace tantissimo la linea Vesuvio!

    RispondiElimina
  15. sono bellissime queste ceramiche! mia mamma ne va pazza

    RispondiElimina
  16. Conosco queste ceramiche e sono molto belle :-)

    RispondiElimina
  17. questi oggetti sono delle piccole opere d'arte,sono molto belle e fini,e ti fanno pensare al mare,al sole e all'estate..

    RispondiElimina
  18. ma quanto sono belle, mi ricordano quelle famose di Vietri, sono deliziose!

    RispondiElimina
  19. che raffinatezza queste ceramiche, si nota la mano dell'artista!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre molto graditi.