20/01/14

Freschezza assoluta con i prodotti

Chi di voi ama la freschezza?chi ama assaporare i formaggi più gustosi e buoni?Con Nonno Nanni tutto questo si può!La qualità eccellente,l'assenza di conservanti,la delicatezza racchiusa in formaggi unici e solo genuini!La varietà di prodotti disponibili,un'azienda leander nel campo dei formaggi!
Perchè Nonno Nanni e chi è?
Sono sempre molto curiosa e mi piace raccontarvi le bellissime storie che rappresentano ogni azienda...quella di Nonno Nanni mi ha colpita particolarmente perchè dietro dei formaggi cosi speciali si cela anche tanto amore.
Una storia iniziata oltre mezzo secolo fa, quando nel 1947 Giovanni Lazzarin, detto “Nanni”, ha dato vita ad una piccola latteria artigianale nel cuore della verde marca trevigiana. Nel piccolo laboratorio caseario dotato solo di caldaie a legna, Giovanni comincia con passione la produzione di formaggi che si distinguono per la naturalità e la bontà artigianale. Oggi figli e nipoti del Nonno Nanni portano avanti la tradizione di famiglia con lo stesso impegno e la stessa antica arte. Una realtà all’avanguardia per qualità di prodotto e tecnologia impiegata, ma che non dimentica la passione per la tradizione casearia che Nonno Nanni ha saputo tramandare.

Vi mostro alcune bontà di Nonno Nanni,scopritele tutte!



Stracchino Nonno Nanni è un formaggio dal gusto unico ed inconfondibile. La sua pasta molle è frutto di un esclusivo e sapiente dosaggio fra il latte appena munto ed i fermenti lattici vivi.
Buono da solo, con del pane fresco, oppure accompagnato da verdure cotte o crude, ma è anche un ingrediente prelibato per le più svariate ricette.
Disponibile al banco gastronomia in incarto a mano, ma anche al banco frigo in formato flow-pack con pratica vaschetta interna.

Lo Stracchino con Fermento Probiotico Nonno Nanni è un’originale versione del morbido formaggio tradizionale, in perfetto equilibrio tra naturale genuinità, freschezza e gusto.
Dolce da assaporare, facile da abbinare, ottimo da spalmare.
E' disponibile al banco gastronomia in incarto a mano, ma anche al banco frigo in formato flow-pack con pratica vaschetta interna.

Lo Stracchino allo Yogurt Nonno Nanni è una tenera delizia in cui si fondono il sapore morbido del formaggio e le note tipiche dello yogurt. A tavola un’accoppiata vincente, ottima al palato.
E' disponibile al banco gastronomia in incarto a mano, ma anche al banco frigo in formato flow-pack con pratica vaschetta interna.

Favola di Latte è un formaggio morbido, particolarmente cremoso e dal gusto inconfondibile, che racchiude tutta la freschezza del latte buono e genuino lavorato con sapienza e passione.
Proposto in una pratica vaschetta salva freschezza, richiudibile per mantenere inalterate le qualità del prodotto, Favola di Latte viene confezionata in atmosfera protettiva che ne garantisce ulteriormente il suo delicato sapore.

Lo Squaquerello Nonno Nanni è un formaggio a pasta morbida da assaporare spalmato sul pane o da gustare al cucchiaio.  è ottimo in cucina, nei timballi, sulla pasta e sulla pizza, pasticciato con la polenta o come inventa la fantasia.E' disponibile al banco gastronomia in incarto a mano, ma anche al banco frigo in formato flow-pack con pratica vaschetta interna.

Robiola Nonno Nanni è un classico formaggio per spuntini leggeri e appetitosi,si propone con gusto cremoso e leggermente acidulo. È un formaggio ideale per iniziare o finire gradevolmente i pasti, soprattutto se spalmato sul pane fresco.Robiola Nonno Nanni è disponibile al banco gastronomia, ma anche al banco frigo in pratica vaschetta.

I Formaggini hanno tutte le qualità tipiche dei prodotti Nonno Nanni e dell'inimitabile Stracchino il sapore unico e una particolare attenzione agli ingredienti, cominciando dallo Stracchino Nonno Nanni prodotto secondo la tradizione e l’arte casearia di Latteria Montello. Una lavorazione sapiente, fatta con amore e apprezzata da tutti, grandi e piccini.

Questi sono quelli che ho assaggiato,ma troverete anche:Golosetta,Ricotta,Caprino di latte vaccino,BiancoNanni,Fresco alla rucola e mascarpone...

Ecco una delle ricette che ho sperimentato con uno dei prodotti Nonno Nanni....innanzi tutto ho preparato il pane ai cereali casareccio.....è un pane ricco di fibre, morbidissimo e saporito che si conserva benissimo per alcuni giorni. Vi mostro come si prepara….
Pane ai cereali fatto in casa
Ingredienti:
330gr. di acqua a temperatura ambiente
1gr. di lievito secco attivo
500gr. di farina per pane ai cereali
1 cucchiaino di sale
cereali qb
Procedimento:
Versate tutti gli ingredienti in una ciotola ricordandovi il sale per ultimo e mescolando velocemente ed energicamente in modo da ottenere un impasto ben lavorato e grezzo.Coprite il tutto e lasciate lievitare per circa 15ore.
Infarinate la tavola versandovi l'impasto.Ripiegate gli angoli al centro e infarinate con semola di grano duro e cereali,fatto questo avvolgere l'impasto in un telo ben chiuso. Lasciate lievitare in un contenitore per almeno due ore.Una volta pronto,cuocete in uno stampo stretto e lungo a 220° per 10 minuti e continuate la cottura a 180° per circa 45 minuti. 

Ecco il risultato....



Ho pensato di inventare una ricetta carina.....
Tartine Capricciose:con pane ai cereali & favola di latte NONNO NANNI 
Ingredienti
1 fetta di pane ai cereali da dividere in 4 parti
Favola di latte a piacere
tonno a piacere
capperi a piacere
1 filo d'olio
1pz sale

Ideale come antipasto,leggero ma sfizioso!
Cosa ve ne pare?
Le cose fatte con le nostre mani sono le più buone a mio parere non credete?
Ma il merito maggiore va ai prodotti Nonno Nanni....

Precipitatevi nei migliori supermercati ed acquistate tutti la sola ed unica bontà di Nonno Nanni!Scorpacciata assicurata!Seguite la pagina facebook https://www.facebook.com/nonnonanni e visitate il sito ufficiale:http://www.nonnonanni.it/

Presto vi mostrerò la ricettina che ho preparato!!!!!

14 commenti:

  1. buonissimi prodotti, piacciono tantissimo anche ai pupattoli!

    RispondiElimina
  2. Ci credi se ti dico che io riesco a mangiare solo lo stracchino Nonno Nanni!!!??? è qualcosa di buonissimo molto cremoso e assolutamente genuini..ho scoperto da poco anche gli altri prodotti e tutti davvero ottimi e di qualità..i formaggini sono deliziosi e li metto sempre anche nella minestrina dei miei bimbi!!!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia, io adoro i formaggi... e lo stracchino Nonno Nanni è davvero buono! Grazie per il tuo "buonissimo" post!

    RispondiElimina
  4. Che bontà e che vasta scelta di prodotti..propone Nonno Nanni....adoro i formaggi e nn vedo l'ora di vedere cosa ci proporrai!!!!

    RispondiElimina
  5. Lo stracchino Nonno Nanni l'ho acquistato molte volte, buonissimo! Gli altri formaggi no, non sapevo che producesse anche i formaggini, li proverò.

    RispondiElimina
  6. che bontà, chi non conosce questa marca

    RispondiElimina
  7. Non vedo l'ora di poter utilizzare lo squacquerone in qualche ricetta *.* Nel frattempo sono curiosissima di vedere cosa ci preparerai ^^

    RispondiElimina
  8. lo stracchino Nonno Nanni è buonissimo, genuino molto cremoso e ricco di latte...
    sono curiosa di leggere cosa preparerai di buono!

    RispondiElimina
  9. Sono curiosa di vedere la ricetta :P Conosco questi prodotti e sono ottimi!

    RispondiElimina
  10. Nonno nanni!!! I formaggini credo siano i migliori in assoluto!!

    RispondiElimina
  11. nonno nanni e una garanzia, adoro i suoi prodotti, sono uno piu gustoso dell'altro!!!!

    RispondiElimina
  12. Tutti prodotti molto buoni , li uso spesso.

    RispondiElimina
  13. io adoro i prodotti nonno nanni sono uno più buono dell'altro non c'è che dire

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre molto graditi.