13/01/14

E'con immenso piacere che oggi vi presento:

L'azienda si trova nelle colline moreniche del Lago di Garda alle propaggini di un grande macchia boschiva, conosciuta come Bosco Scuro, all’interno di un territorio dalla straordinaria ricchezza di biodiversità e di grande interesse storico.
Chi produce i prodotti Rob del Bosco Scuro?
Una famiglia di agricoltori, che ha fatto del proprio lavoro un modo di vivere, basato sul rispetto della natura e la salvaguardia del territorio. Un metodo sobrio e corretto di essere imprenditori, nel solco della tradizione contadina.
Perchè Rob?
Rob è insieme l’abbreviazione di Roberto Rasi, fondatore dell’azienda, ma anche l’acronimo di Rasi ortofrutta biologica .
Cosa produce l'azienda?
Naturalmente sottolineo che l'azienda ha scelto il biologico e chi come me è amante della natura e dell'ambiente e sempre alla ricerca di prodotti sani e genuini lontani dall'inquinamento,sostanze chimiche e metodi produttivi che non sono idonei con i cicli vitali della natura.
Perchè la salute e la natura sono importanti.
L'azienda produce una vasta gamma di prodotti:
Aceto, sottoli e sottaceti
Base pomodoro
Confetture e composte
Creme di verdure
Frutta e Verdura
Frutta essiccata
Mostarde
Succhi

Preparati con le migliori verdure raccolte direttamente dai campi, lavorate secondo le ricette tradizionali,un buon modo di avere in tavola i sapori buoni della nostra terra.
Ho avuto il piacere di testare diversi prodotti e sono sicura che susciteranno curiosità anche a tutti voi...





Vi parlo dei prodotti che ho testato....
Le composte e le confetture di frutta:
La mia recensione è pienamente positiva sono tutte deliziose!Preparate solo con la migliore frutta fresca di stagione. Queste confetture e composte conservano intatte l’intensità del sapore e la loro genuinità, pronte per rendere più dolce la vostra colazione,la merenda e le nostre ricette.
Passata di pomodoro:
E’ uno dei prodotti che ho apprezzato di più.Fatta con solo pomodori raccolti a mano, coltivati nel periodo più caldo e soleggiato dell’anno su terreni dove il pomodoro viene coltivato solo ogni 4 anni. Il meglio possibile per la passata migliore!!!

Ketchup:
Il sogno di ogni mamma è trovare prodotti che i bambini adorano, ma che siano salutari e genuini.La ricetta non contiene nessun tipo di ingrediente che serva per addensare, acidificare o conservare. Solo pomodoro, verdure, spezie e sale con l’aggiunta di polpa di mela per renderlo ancor più che appetitoso. Quando il prodotto è sano e genuino è una soddisfazione vedere i propri figli farne una scorpacciata!e anche noi naturalmente....sulle patatine fritte una vera delizia!gnammy gnammy!
Crema di carciofi:
Ottima per i vostri spuntini veloci non potete chiedere di meglio. La crema di carciofi si fa conoscere per il gusto delicato ma intenso e persistente! Dopo averla assaggiata è impossibile non abbozzare un sorriso!mi piace moltissimo,veramente gustosa...perfetta anche per la preparazione di diverse ricette!
Condipasta di zucca:
Sapore delicatissimo,un'ottimo condimento da abbinare alla pasta in modo da rendere più varie, piacevoli e salutari i vostri piatti e le vostre ricette.
Dado vegetale:
Un dado veramente completo preparato utilizzando 11 verdure diverse.Ottimo per insaporire i nostri piatti.La sua caratteristica è di non essere un semplice concentrato ma una buona miscela di verdure che esalta i sapori e non li copre.
Rape sfiziose:
Dalla rivisitazione di una vecchia ricetta trentina, hanno creato un antipasto buono, a base di sedano rapa e rape bianche, dal sapore fresco e delicato, abbinato ad ottimo olio extravergine d’oliva. Un antipasto nuovo da un passato antico.Mi è piaciuto moltissimo è per me un sapore completamente nuovo che ho apprezzato moltissimo!ottimo!
Melanzane in agrodolce:
Un ottimo antipasto, dal sapore eccezionale, per accompagnare i pranzi e le cene per questo motivo ho deciso di abbinarlo ad una delle mie ricettine.....

Bocconi di bacalà impanato al forno accompagnato da melanzane in agrodolce

Ingredienti:
500 g di baccalà
farina di semola q.b.
1limone
pangrattato
olio extra vergine d’oliva
Rosmarino
sale 
Procedimento:
Tagliare il bacalà a quadrettoni,grattugiatevi sopra la buccia di 1 limone,sale q.b e impanate il tutto con la farina di semola.
Sistemateli in una teglia con carta forno, aggiungete un filo d’olio e una manciata di pangrattato.
Spolverizzare con del rosmarino.
Infornate a 180°C per 30/35 minuti circa o fin quando non li vedrete dorati.
Serviteli caldi accompagnati da melanzane in agrodolce!Risultato ottimo!


Visita il Negozio on-line

Entra in punta di mouse nel loro shop e "tocca con mano" la loro fornitura di prodotti pronti per arrivare direttamente a casa tua in pochi click. Non sei ancora un nostro cliente? Registrati subito!


Scegliete Rob Del Bosco Scuro la natura a casa vostra!

11 commenti:

  1. quante cose buone *-* non conoscevo questi prodotti, sembrano ottimi. grazie anche per la ricetta, dev'essere deliziosa! ;)

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di scoprire altre ricette con questi prodotti a mio parere ottimi!

    RispondiElimina
  3. ma quante cose deliziose che propone quest'azienda!
    Ammetto di non aver mai assaggiato nulla tra queste bontà, ma direi che è ora di cercarle, ho l'acquolina!

    RispondiElimina
  4. E' difficile trovare aziende serie che utilizzano veramente prodotti biologici, la differenza si sente!! Grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questa azienda, se la trovassi a vedere, mi piacerebbe provare questi prodotti!
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Davvero buonissimo il baccalà che ci hai preparato! Ne è rimasto un piattino? ^^

    RispondiElimina
  7. Davvero interessante. Ottima segnalazione. Grazie

    RispondiElimina
  8. Io lo conosco ROB compro i suoi prodotti in un negozio a milano in Via Gola.
    utilizzo il suo passato di pomodoro, il dado.
    Vi assicuro merita di essere preso in considerazione!

    Ciao Barbara

    RispondiElimina
  9. Gia' le confezioni cosi' semplici mi ispirano grande fiducia, si nota la qualità e la semplicità degli ingredienti.

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre molto graditi.