10/12/13

Caramelle balsamiche


Si narra che nel 1817, in Inghilterra, il monaco William di Doncaster preparasse decotti ed infusi di erbe contro i malanni di stagione. Miscelando mentolo ed eucaliptolo, ideò una caramella dal gusto intenso e rotondo, che univa ai benefici del balsamico il piacere di una freschezza persistente. Da quell'antica ricetta nasce Monk's, la caramella del monaco, ancora oggi preparata secondo i dettami del leggendario frà William.
Monk’s, la caramella made in Italy.
Akellas è l'azienda dolciaria che nel 1954 ha lanciato le caramelle balsamiche Monk's, coniugando alla tradizione dell'antica ricetta l'alta qualità degli ingredienti selezionati, l'esperienza di un personale qualificato e l'efficienza delle tecnologie più avanzate.
Oltre alle balsamiche Monk's, Akellas offre caramelle per la gola, senza zucchero, dai grandi classici alla frutta.









Caramella light
Monk's Dual Action è la primacaramella light ripiena di sciroppo balsamico arricchita con vitamina C, per un'azione doppiamente efficace, in sole 6,9 calorie.
La trovi anche nel formato pocket da banco e nella linea sfuso.



Caramella contro la tosse
Le classiche Monk's in formato Mini: tutte le proprietà benefiche del Mentolo ed Eucaliptolo, sapientemente miscelati secondo l'antica ricetta tradizionale del Monaco, in una piccola caramelladalla grande efficacia.
Per darti un immediato sollievo contro tosse, raffreddore e mal di gola, insieme alla piacevole freschezza delle erbe naturali.

Caramella con ingredienti naturali per dare sollievo contro i malanni di stagione
Monk's amplia la sua gamma con una nuova linea: DEFEND+
Monk's Defend+" è la caramella che grazie ai rimedi naturali (miele ed estratti di propoli e pino) aiuta la gola in caso di tosse e raucedine e a liberare il naso.


 Caramella senza zucchero.
Tutta l'efficacia balsamica di Monk's, in una caramella senza zucchero che mantiene tutto il gusto intenso del mentolo ed eucaliptolo, in sole 5 calorie.
Monk's Light coniuga la tradizione della ricetta originale del monaco con la più avanzata innovazione nutrizionale, per garantirti la giusta dolcezza nel rispetto di un regime alimentare controllato.


COSA PENSO DI MONK'S?

Le caramelle Monk's sono preparate con moltissima cura,questo è un fattore le le caratterizza specialmente perchè vengono utilizzati solo ingredienti selezionati per garantire un effetto benefico garantito.
Menta, eucalipto, liquirizia, propoli, pino silvestre ... sono solo alcuni degli ingredienti che utilizzano nei loro prodotti come materie prime naturali vengono utilizzati i "rimedi della nonna", tramandati da sola tradizione.
L'origine e gli effetti degli ingredienti contenuti nelle caramelle donano un immediato sollievo contro tosse,raffreddore e mal di gola!Fantastiche......sono tutte buonissime....e non è finita qui....troverete diversi tipi di caramelle,una linea completa per chi ama alternare gusti differenti.
Come potete vedere nella mia tisana ho messo una caramella per gola e naso con estratti di pino!perchè?ho voluto sperimentare questa nuova ricetta.....questi giorni sono un pò influenzata è Monk's è stato un vero tocca sana!una volta sciolta l'effetto è stato molto gradevole e devo dire che respiro molto meglio.
Le porto sempre con me e non mancano mai nella mia borsa!
Se anche voi amate le caramelle e volete regalarvi un'immediata sensazione di freschezza.... Monk's è il prodotto che fà per voi!Ve le consiglio assolutamente....
Se per Natale state preparando dei cesti da regalare,queste caramelle non possono mancare!fatene una scorta!!!!!!Farete un figurone.....Non mancheranno più dalla mia dispensa...


Le balsamiche Monk's sono presenti nelle principali catene distributive di tutta Italia, oltre che in moltissimi punti vendita al dettaglio. Clicca sulla tua zona nella cartina posta a lato per visualizzare l'elenco dei punti vendita, o scrivi per sapere qual è il negozio più vicino a casa tua!

Vi lascio il link ufficiale:http://www.monks.it/
Diventate fan della pagina facebook per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità Monk's!!!!!

A presto!
Questo articolo è stato pubblicato su

14 commenti:

  1. Ho comprato tante volte le caramelle balsamiche Monk's sono veramente buonissime, soprattutto in questo periodo aiutano a liberare le vie respiratorie e danno un senso di freschezza molto piacevole!

    RispondiElimina
  2. Ma che bella varietà di caramelle e devono essere tutto buonissime..poi in questo periodo sono un vero toccasana visto i malanni di stagione che ci accompagnano quali raffreddore e tosse..la prossima volta le voglio prendere!!!

    RispondiElimina
  3. Le compro spesso e devo dire che veramente sono buone,poi specialmente d'inverno che ogni tanto si ha il mal di gola,sono un vero sollievo.

    RispondiElimina
  4. grazie le userò dato che sono raffreddata...
    a presto

    RispondiElimina
  5. ma quante belle caramelle!le vogliooooooooooooo

    RispondiElimina
  6. ottimo periodo per pensare a queste caramelle balsamiche. ne avessi una ora tra le mani ne approfitterei subito! :)
    Laura

    RispondiElimina
  7. Le ho comprate queste caramelle e mi piacciono molto :-)

    RispondiElimina
  8. Le caramelle monks sono un must dell'inverno!io le porto sempre in borsa

    RispondiElimina
  9. Non avevo mai sentito parlare di queste caramelle,le devo assolutamente provare il mal di gola è terribile!

    RispondiElimina
  10. Sono una super fan delle caramelle balsamiche! Sono le mie preferite in assolute ^^ Chissà che buoneeeee *.*

    RispondiElimina
  11. Sono ottime per quando si ha mal di gola!

    RispondiElimina
  12. Io amo le caramelle balsamiche!!! Vorrei provarle!

    RispondiElimina
  13. Davvero buonissime! Perfette in questo periodo dell'anno!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre molto graditi.