28/11/13

Zucchero a volontà

Oggi ho il piacere di presentarvi un'azienda di zucchero molto conosciuta:Eridania
Eridania è il brand che da anni e anni entra nelle nostre cucine per conferire dolcezza alle nostre ricette culinarie.Qualità, sicurezza e affidabilità oltre che alla tradizione sono i punti chiave di questa nota azienda.
Come tutti sappiamo,lo zucchero svolge un ruolo importante in una dieta sana ed equilibrata perché è un ottimo nutrimento per il nostro corpo. 
Ho avuto il piacere di testare questi prodotti:




Classico, l'elisir della vitalità
  • Zefiro, molto fine, adatto in modo particolare a quei dolci in cui lo zucchero deve sciogliersi immediatamente
  • Tropical Cassonade dal colore bruno e dal profumo esotico
  •  Zucchero al velo e al velo vanigliato, adatti alle decorazioni come alle preparazioni di ghiacce o di dolci senza cottura.
Vi mostro la ricetta che ho preparato con il delizioso ingrediente Zucchero a velo Eridania
CROSTATA ALLA CONFETTURA FRUTTOLOSA
Ingredienti marmellata (fatta in casa)
2 Mela Cachi
Zucchero 60 gr
2 pere
2 albicocche (sciroppate)
Succo di limone
Procedimento
Spezzettare grossolanamente i due mela cachi e poneteli in una pentola d’acciaio. Sbucciate le due pere, tagliatele a pezzetti e aggiungetele nella pentola, così come le due albicocche sciroppate,aggiungendo il succo del limone,e i 60gr di zucchero.Cuocere il tutto a fuoco dolce per circa 20min.
A cottura avvenuta,lasciare raffreddare.

Ingredienti pasta frolla
Farina 00: 300g
Zuccheroa velo: 100g
Uova: 1 intero
Margarina: 125g
Lievito per dolci: 1/2 bustina
Margarina e farina per la teglia

Procedimento crostata 
Versare la farina creando un buco al centro di essa,all'interno della quale aggiungere: zucchero, uova, margarina e lievito.
Lavorare il composto con molta energia e a poco a poco fino a formare una sfera.
Porre in frigorifero per almeno mezz'ora e coprire con della pellicola trasparente.
Imburrare una teglia in alluminio e cospargerla di farina.
Dividere in 2 parti quasi uguali l'impasto e poneteci una parte di pasta frolla schiacciandola con la mano creando uno strato che copra tutta la teglia.
Coprire la superficie dell'impasto con la marmellata precedentemente preparata.
Con la rimanente parte dell'impasto preparare delle piccole striscioline con apposito attrezzo.
Utilizzare i cordoncini ottenuti per creare il bordo della crostata e la decorazione interna.
Inserite la teglia nel forno alla temperatura di (180°) per circa 30-40min.
A cottura ultimata attendere che il dolce sia tiepido, quindi servirlo.

Ecco il risultato----





Era buonissima....provatela anche voi!!!!!Ringrazio Eridania e consiglio a tutti voi questi prodotti buonissimi,reperibili nei migliori supermercati!!!!!

Eridania Italia S.P.A.
Sede legale: via degli Agresti 4/6, 40123 Bologna
Sede operativa:
via Triumvirato 13, 40132 Bologna
Tel. +39 (0)51 413 45 11
Fax +39 (0) 51 413 45 90
C.F. + P.I. 02663891204 info@eridania.it

13 commenti:

  1. che buona la crostata *-* più zucchero nella vita non fa decisamente male :P rende pure meno acidi

    RispondiElimina
  2. Uso questo zucchero da sempre. Bellissima e buonissima la tua crostata

    RispondiElimina
  3. A me piace molto sperimentare in cucina e la crostata così non l'ho mai fatta, quindi mi ripropongo di provarci presto. Anche io uso sempre Eridania, lo Zefiro in particolare.

    RispondiElimina
  4. E' la mia marca, non compro altro. Buonissima la crostata, ha un aspetto delizioso.

    RispondiElimina
  5. Utlissimo! Io di solito lo creo da sola con il frullatore!

    RispondiElimina
  6. guarda guarda com'è invitante!! i prodotti della eridania sono molto buoni, li conosco e li uso :)
    vale

    RispondiElimina
  7. Deve essere davevro deliziosa questa crostata che hai preparato..mi sono segnata gli ingredienti perchè volgio provare a rifarla anch'io!!! conosco molto bene Eridania e compro sempre e solo i loro prodotti secondo me sono i migliori in assoluto!!!

    RispondiElimina
  8. Uso sempre il loro zucchero perchè da risultati migliori ai miei dolci. Bellissima la crostata, vorrei assaggiarla.

    RispondiElimina
  9. anche io lo uso è ottimo e noto la differenza con le altre marche!

    RispondiElimina
  10. A casa mia c'è solo lo zucchero di canna, e delizioso, ovviamente solo ed esclusivamente Eridania!!!

    RispondiElimina
  11. Eirdania è la marca che utilizzo sempre!wow!

    RispondiElimina
  12. La crostata è uno dei miei dolci preferiti e l'eridania è un'ottima marca!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre molto graditi.