08/11/13

Una birra molto speciale e non solo....


Dal 1996 Baladin è sinonimo di birra artigianale italiana.
Alle prime imbottigliate, Super e Isaac, si sono via via affiancate molte altre proposte, che hanno conquistato un numero sempre crescente di consumatori, in Italia e all’estero.
Grazie all’estro e alla costanza di Teo le birre artigianali sono arrivate sulle tavole dei grandi ristoranti, come nelle selezioni dei migliori pub e negozi.
In questi anni non è mai mancata una continua e incessante ricerca sulle materie prime, sul metodo produttivo, per cercare di offrire sempre il meglio.
Oggi le birre Baladin, curate con sempre maggiore maestria da Paolo “Palli” Fontana e del suo staff, sono prodotte con le migliori tecnologie che permettono di coniugare artigianalità e qualità.
Oltre 30 varianti di gusto e formato in continua evoluzione e con sempre nuove idee di ricette da aggiungere. Le Speziate: Isaac, Wayan, Nora. Le Puro Malto: Super, Elixir, Leön. Le Luppolate: Super Bitter, Nazionale.
Le Speciali: Mielika, Mama Kriek, Zucca, Nöel Vanille, YI-ER, Etrusca. Le Open: Open, Open Rolling Stone, Open Riserva, Open Noir. La Cantina – Riserva Teo Musso:   Xyauyù Oro, Xyauyù Barrel, Xyauyù Fumè, Lune, Terre.
E le birre solo alla spina: Nelson, Niňa, Brune. E poi le birre fatte con gli amici homebrewer con l’iniziativa “Birraio per 1 giorno” e le tante chicche fatte per gli eventi speciali.
Tante? Ne arriveranno presto molte altre!

BALADIN è considerato uno dei MARCHI più significativi di birra, rigorosamente artigianale.
Ho provato alcune birre e bibite e ne sono rimasta pienamente soddisfatta.
 Dal 1996 BALADIN genera birra Naturale non pastorizzata e questo è molto importante per il movimento della birra Artigianale in Italia.
BALADIN propone molte altre bibite come:coca,sidro,ginger,spuma nera,cedrata,distillati e molto altro ancora...
Le bottiglie in vetro e le etichette sono molto curate e particolari in ogni singolo dettaglio,molto retrò ,fanno la differenza.

Chi è TEO?
Matterino “Teo” Musso nasce a Carrù il 05 marzo 1964.
Uomo dalla personalità poliedrica e dalle grandi doti comunicative, è considerato uno dei rappresentanti più significativi di un nuovo modo di intendere la birra, rigorosamente artigianale e preferibilmente da abbinare il cibo.
Per leggere tutta la storia CLICCATE QUI  è veramente molto bella e interessante.
In tutte le librerie troverete il libro di TEO MUSSO,MARCO DRAGO 
BALADIN 
La birra artigianale
E' tutta colpa di Teo....

Consiglio a tutti voi il marchio BALADIN perchè sono birre e bibite di primissima qualità!!!!
Visto che si avvicinano le feste,le proporrò per Natale a parenti e amici,fatelo anche voi......
Vi invito a vistitare il sito ufficiale dove potrete acquistare tutti i prodotti Baladin ANDATE QUI
A presto!!!!
Questo articolo è stato pubblicato su

14 commenti:

  1. ma sono fantasticheee mai viste in commercio ma sarei tanto curiosa di assaggiarle soprattutto quella alla cola,complimenti per la collaborazione ^_^

    RispondiElimina
  2. Mai vista da nessuna parte però sarei curiosissima di assaggiarla :D soprattutto perchè artigianale!!!!

    RispondiElimina
  3. Belli ed originali,mi piace molto il packaging!

    RispondiElimina
  4. Sono anni che seguo e degusto i prodotti Baladin e sono eccezionali!! :) Complimenti!!

    RispondiElimina
  5. Ho assaggiato qualche birra artigianale,non sono una bevitrice abituale, e devo essere sincera le ho trovate molto più buone di quelle industriali.Non conoscevo questa birra,cercherò di trovarla per assaggiarla.

    RispondiElimina
  6. io non bevo solitamente ma queste le assaggerei anche il packaging è molto carino

    RispondiElimina
  7. Io e mio marito adoriamo le birre artigianali e conosciamo bene le Baladin, buonissime davvero!

    RispondiElimina
  8. io non bevo la birra non mi piace! Ma lo dirò al mio ragazzo magari la prova!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  9. ho visto questa birra e queste bibite in una birreria ma non le ho mai provate, devono essere di qualità, vedrò di provarle presto

    RispondiElimina
  10. Non le avevo mai viste queste bottiglie :-) Sono bellissime :-)
    Peccato che a me non piace molto la birra :-(

    RispondiElimina
  11. Non conosco questi prodotti...sarei proprio curiosa di provare questa fantastica birra.

    RispondiElimina
  12. Nono conoscevo questo brand di birra, io di solito bevo la weiss, che mi piace molto! La proverò!

    RispondiElimina
  13. Non le conoscevo queste birre, ma mi hai incuriosito molto.....soprattutto perché sono artigianali!

    RispondiElimina
  14. (; Reb, xoxo.

    * Fammi sapere cosa ne pensi del mio nuovo look
    http://www.toprebel.com/2013/11/sempre-e-solo-nelle-mani-di-ar-stilisti.html

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre molto graditi.