21/06/13

Condire con bontà "OLIO"

                        

L'Azienda Pelagrilli produce e seleziona olio mantenendo intatta la genuinità, la fragranza e il gusto di questo antico alimento, scegliendo soli i prodotti migliori.
L'olio extra vergine di oliva Pelagrilli ha le certificazioni Dop Umbria, Biologico e 100% Italiano, tutto estratto a freddo. È caratterizzato da un basso grado di acidità (circa 0,30%) e adatto per tutte le diete e per i condimenti più gustosi.
L'azienda Pelagrilli si trova a Monteleone d'Orvieto, una zona nota soprattutto per la ricchezza dei suoi oliveti. La gestione familiare, insieme al rispetto della tradizione, assicurano l'elevata qualità e genuinità del prodotto che lo rende apprezzato da molte famiglie.
Olio Pelagrilli Olio Pelagrilli  Olio Pelagrilli



                                    OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
DOP UMBRIA "Colli Orvietani"
La denominazione di origine controllata “Umbria”, accompagnata dalla menzione geografica Colli Orvietani, è riservata all’olio extra vergine di oliva ottenuto dalle seguenti varietà di olivo: Moraiolo e Dolce Agocia.
OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA 
Dop Umbria “Colli Orvietani” - Estratto a Freddo - Prodotto Italiano.Olio ottenuto attraverso la lavorazione a freddo di olive raccolte nel comprensorio Orvietano con varietà di olive frantoio, leccino, moraiolo nel rispetto del disciplinare. Gusto fruttato lievemente pungente. Acidità 0,3% ca.

PRODOTTI:
Olio dop,olio biologico,olio limpido,olio grezzo;

L'olio è tutto certificato 100% PRODOTTO ITALIANO-ESTRATTO A FREDDO (temperatura di lavorazione inferiore a 27°) (DICHIARATO NEL DOCUMENTO DI TRASPORTO E IN ETICHETTA) e con ACIDITÀ MEDIA CIRCA 0,3%.
L'olio viene imbottigliato sul venduto e con scadenza mai inferiore ai 14 mesi e massimo 18 mesi.
Un olio che presenta un fruttato medio, in bocca lascia un mix di dolce, amaro e piccante...ottimo come condimento a crudo su verdure, carni, pesce e legumi. 
Ed è proprio così che l'ho voluto provare.....

ZUCCHINE Aglio, Olio e Peperoncino

INGREDIENTI
8 zucchine
4 spicchi d’aglio
peperoncino in polvere
6 cucchiai d’olio extravergine di oliva PELAGRILLI
PREPARAZIONE
Lavate bene le zucchine e tagliarle a rondelle.
Preparare un trito fine con l’aglio.
Scaldare l’olio in una padella e fatevi dorare il trito (non fatelo annerire!) unire le zucchine e cuocete per 5 minuti circa,durante la cottura spolverizzate con del peperoncino in polvere.
Se preferite, potete cuocere le zucchine a vapore prima e saltarle nell’olio solo all’ultimo, oppure lasciarle direttamente crude e poi condirle.
Ecco il mio piatto semplice,veloce e gustoso....grazie al sapore ricco e intenso dell'olio pelagrilli...























 
Olio DOPProdotto italianoOlio Biologico


DOP UMBRIA
Colli Orvietani
estratto a freddo
100%
PRODOTTO ITALIANO
estratto a freddo
100% PRODOTTO ITALIANO - BIOLOGICO
da agricoltura biologica
estratto a freddo

Per visitare il sito e ordinare l'olio andate qui:
E-mail: oliopelagrilli@pelagrilli.it
Telefono: +39 0763 835097
Fax: +39 0578 226694
http://www.pelagrilli.it

A presto con nuove collaborazioni!!!!

16 commenti:

  1. mmm quest'olio mi sembra buono lo proverò di sicuro!!!

    RispondiElimina
  2. Quest'olio non lo conoscevo!!! devo provarlo!!!

    RispondiElimina
  3. Sembra buonissimo quest'olio..Poi io adoro le zucchine e sicuramente così avranno un tocco in più.. E' da provare assolutamente! :-)

    RispondiElimina
  4. Non lo conoscevo neanch'io, sembra proprio di qualità, bisogna provarlo!! L'olio buono in cucina è fondamentale!

    RispondiElimina
  5. sembra un olio di qualità,sarebbe da provare bel post :)

    RispondiElimina
  6. Sembra proprio buono ... Le cose genuine si riconoscono alla vista

    RispondiElimina
  7. Io uso molto l'olio per cucinare...credo che proverò anche questo!

    RispondiElimina
  8. io anche lo uso molto l'olio però io ce l'ho di produzione propria! Quel piattino di zucchine è così invitante
    www.lessandrastyle.com

    RispondiElimina
  9. ma che bella collaborazione complimenti deve essere un olio buonissimoooooo^_^

    RispondiElimina
  10. ciao karina, adoro l'olio lo metto ovunque...e le tue zucchine sono fantastichE!
    immagino sia dovuto a quest'olio

    RispondiElimina
  11. io non so mangiare senza olio...sono sempre attenta alla scelta e al suo buon uso quindi non escludo di provare anche questo che da esperta di dico già che ha un bel colore

    RispondiElimina
  12. Io adoro mangiare cibi conditi con olio... non so proprio mangiare senza... e questo sembra davvero ottimo! ;)

    RispondiElimina
  13. questo olio deve essere strepitoso, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  14. Mio papà è un produttore di olio...ed io non ho mai comprato una bottiglia di olio in vita mia, ma questo sembra molto buono! baci

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questo brand, ma da come ho letto dal tuo post penso che siano degli ottimi prodotti. Complimenti per la ricetta, sembra squisita, l'assaggerei volentieri. Grazie per aver condiviso con noi questa ricetta e complimenti ancora per la realizzazione.

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre molto graditi.