08/04/13

Silkomart


propone una vasta gamma di prodotti ricercati ed innovativi. Funzionali, pratici e belli riescono a soddisfare le esigenze di tutti coloro che amano cucinare. I prodotti Silikomart, nel mercato, si distinguono per il design ricercato e si riconoscono per l’ottima qualità del silicone e la produzione MADE IN ITALY. L’uso del silicone in cucina consente ottimi risultati e notevoli vantaggi. Grazie alla sua resistenza, stabilità e flessibilità termica viene utilizzato fino a temperature che variano da -60°C a +230°C. Il silicone inoltre è un materiale elastico e antiaderente che resiste ai fattori di invecchiamento. Da sempre Silikomart si è adoperata per poter offrire ai propri clienti un prodotto di primissima qualità. Per questo tutta la produzione è rigorosamente MADE IN ITALY e adopera il migliore silicone in commercio ovvero il silicone liquido platinico al 100%. Si tratta di un materiale di altissima qualità, idoneo alle normative alimentari, completamente atossico, inodore e insapore.
    Ho avuto il piacere di collaborare con l'azienda Silikomart 
    che mi ha omaggiata di questi favolosi prodotti:


                                        

  • Stampo in silicone forme Good Morning

Good Morning offre 8 appetitose forme, dal croissant al vasetto di marmellata, dalla ciambellina alla fetta di torta. Ogni confezione, oltre allo speciale anello di supporto brevettato SAFE RING, studiato per garantire maggiore stabilità allo stampo
Dimensioni:
Vasetto: 74×60 h 29 mm
Ciambella: 70 h 29 mm
Brioches: 83×59 h 29 mm
Torta: 84×86 h 29 mm
Volume totale: 619 ml
  • Wonder grains fragola: zuccherini aromatizzati per la decorazione di dolci, cioccolato, gelato e prodotti di pasticceria.
  • Cioccolato modellabile: cioccolato finissimo di qualità professionale.
Ho deciso di creare delle roselline con il Cioccolato modellabile 
Roselline al cioccolato

Ingredienti:
Cioccolato modellabile wonder cakes 
Ottimo cioccolato,facile da stendere e da manipolare o stendere col mattarello per coprire dolci o plasmare figurine decorative.Ecco come l'ho utilizzato...

Procedimento:
Procurarsi dei cerchi per fare i petali,devono essere di 3 o 4 misure.Prendere il cerchio piu' piccolo e arrotondarlo per creare il primo bocciolo,il piu' piccolo,quello che avvolgera' i petali successivamente ad uno ad uno arrotolare i cerchi sui petali fino a formare la rosa.
Mano a mano che si inseriscono i petali cercare di modellarli un po', dando un po' di inclinazione e rotondita' schiacciando sulla parte esterna del petalo con la punta delle dita la cioccolata, per levare l'effetto taglio formina che avrà il petalo.
Una volta terminata potete levare il cioccolato in eccesso che si è creato sotto la rosa!!!
Ne ...ecco il risultato!




Adoro i loro prodotti per me sono stati una bellissima sciperta!sono veramente di ottima qualità!!!!
li consiglio a tutti voi...
Andate a sfogliare i cataloghi per visualizzare la gamma completa http://www.silikomart.com/blog/catalogue

Un abbraccio ai miei carissimi lettori!!!!

21 commenti:

  1. fantastica collaborazione bravissima^_^

    RispondiElimina
  2. Ottima collaborazione. Complimenti.

    RispondiElimina
  3. Bellissima collaborazione :)

    RispondiElimina
  4. wow che bei stampi, bellissima collaborazione.

    RispondiElimina
  5. Quante cose belle :) gli stampi Good Morning sono deliziosi :)

    RispondiElimina
  6. Ciao cara hai ragione Silikomart sono prodotti davvero eccellenti e il tuo blog è molto carino

    RispondiElimina
  7. Wow! Quante bellezze che ci sono! La tua rosa è bellissima, brava, mi aggiungo al tuo bellissimo blog :)

    RispondiElimina
  8. che bella la tua rosa, e che carini quegli stampini a forma di croissant!

    RispondiElimina
  9. Ho dato un'occhiata al loro sito non piu' tardi di un paio di settimane fa. Ogni tanto mi prende la voglia di cimentarmi con il cake design ma sono un po' un impiastro. Ho scoperto un sacco di stampe e forme che vorrei portarmi a casa!!!!!

    RispondiElimina
  10. come vorrei riuscirci anch'io......chissà forse con gli arnesi giusti ci riuscirò

    RispondiElimina
  11. anche io ho utilizzato per pasqua gli stampi silikonart e la torta stracciatella a forma di paperella è uscita benissimo!

    RispondiElimina
  12. Bellissimo lo stampo!! Ed é splendida anche la rosa !

    RispondiElimina
  13. hai le mani magiche! nn sarei mai riuscita a fare dei fiori così belli!

    RispondiElimina
  14. ciaooo, grazie per essere passata da me, mi unisco volentieri ai tuoi followers...

    RispondiElimina
  15. ciaooo, grazie per essere passata da me, mi unisco volentieri ai tuoi followers...

    RispondiElimina
  16. ciao Karina! Molto bello interessante il tuo blog :-D da vanitosetta che sono andrò a visitare anche l'altro tuo blog ;-) ciao a presto! Un abbraccio

    Federica :-)

    RispondiElimina
  17. anch'io mi sono unita ai tuoi lettori fissi :-) grazie per essere passata da me. ciao!

    RispondiElimina
  18. Ma che belli fanno venir voglia di cucinare!!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre molto graditi.