23/04/13

Qualità dall'Alto Adige...

       

PUR SÜDTIROL  da voce e
sostegno a un territorio straordinario.
E alla gente che ci vive, disposta
a sfruttare questa ricchezza in modo sensato
e sostenibile, coltivando la terra con passione e
ricavando prodotti di pregio.

Per questo motivo PUR SÜDTIROL si permette
il lusso assoluto di offrire esclusivamente qualità
proveniente dall’Alto Adige, ogni giorno, di nuovo.


PUR SÜDTIROL offre una vasta gamma di prodotti:vini e formaggi,latticini,pane,speck,salumi e specialità di carne,pasta,muesli,cereali,composte di frutta e miele,succhi e sciroppi di frutta,aromi e spezie,tè e caffè,aceti,
chutney e senape,frutta essicata,dolciumi e tanto altro....
Ho avuto il piacere di provare diversi prodotti di quest'azienda e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta ecco i prodotti ricevuti:




S'Pom Cidro di mele,Succo di mela di montagna,hofer salsiccia,mele secche,mostarda di pere&zafferano ,pane bio;
Ho pensato di utilizzare alcuni di questi prodotti per preparare un piatto particolare inventato dalla sottoscritta....
POLENTA PUR SÜDTIROL

Procedimento
Tagliare la salsiccia a tronchetti regolari,in una pentola scaldare due cucchiai d'olio e insaporitevi un trito di cipolla.
Dopo 2 minuti aggiungete un pò di pomodoro, regolate di sale e pepe,cuocete per 20 minuti.
Unire la salsiccia precedentemente tagliata continuate la cottura per 10 minuti.
Portate a bollore l'acqua salata, versatevi a pioggia la farina e continuate come per una normale polenta,una volta pronta aggiungere due cucchiaini di mostarda di pere&zafferano;
Servire e spolverizzare con del formaggio grattugiato grossolanamente...
Vini di accompagnamento: Frizzante S'Pom Cidro di mele;
Ho trasformato la tipica polenta in un piatto diverso e gustoso!!!
Se volete provarlo potete trovare tutti i prodotti PUR SÜDTIROL qui nello shop on line: 

                             Ringrazio l'azienda per la collaborazione a presto carissime lettrici ;-)
                      Speck Alto Adige     Gallo Rosso  Qualità Alto Adige 

15 commenti:

  1. io adoro la polenta e la tua ricetta sembra buonissima ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  2. Che ottimi prodotti! Io adoro i prodotti del sud tirolo, quando vadoa bolzano da mio zio ne faccio sempre una scorta!

    RispondiElimina
  3. Ma quanti bei prodotti. Mi sono unita ai tuoi sostenitori così ti avrò sempre a portata di click. se ti va fallo anche tu. Francesca.

    RispondiElimina
  4. Che prodotti meravigliosi, sono eccellenti :)
    Buona anche la polenta.

    RispondiElimina
  5. Ecco stasera mi hai ricordato le mie vacanze in sudtirol

    RispondiElimina
  6. che squisitezza, prodotti da provare assolutamente!!!

    RispondiElimina
  7. prodotti bellissimi io adoro la polenta quando stavo in trentino la mangiavo spesso

    RispondiElimina
  8. wowww non conoscevo questo brand vado a visitare il sito

    RispondiElimina
  9. non li ho ancora provati,ma sono sicurmnete di ottima qualità

    RispondiElimina
  10. mmmm buono che voglia che mi fanno venire queste cose ... non di mangiare, ma da viaggio ....

    RispondiElimina
  11. Davvero un bel post, complimenti! io ho un po' fame, vista l'ora .... in ogni caso mi piacciono molto queste "iniziative" del consumo di prodotti locali genuini ;)

    RispondiElimina
  12. Quante cose buone!poi arrivano da un posto veramente salutare!

    RispondiElimina
  13. prodotti di qualità per una ricetta magnifica piena di gusto

    RispondiElimina
  14. mmm che delizia!! io adoro la polenta fredda e con la salsiccia ha tutto un altro sapore!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre molto graditi.