11/03/13

Rigoni di Asiago (Miele)

                                                 
La Rigoni di Asiago è un'importante azienda produttrice di mieli, marmellate e crema di nocciole e la Nocciolata,si distingue, per utilizzare esclusivamente prodotti provenienti da agricoltura biologica.Ho avuto il piacere di iniziare questa dolcissima collaborazione con: MIELBIO.
Perché scegliere il Miele biologico?
…perché è una sorgente di puro benessere…

…perché viene prodotto nel pieno rispetto della natura e dei consumatori…

…perché è esclusivamente miele biologico italiano selezionato…

…perché è biologico al 100%.

Dal 1992 la Rigoni di Asiago produce solo miele proveniente da agricoltura biologica. Ogni varietà non contiene né aromi artificiali né conservanti ed è frutto di un processo produttivo che si compie in ambienti incontaminati. L’apicoltura, infatti, avviene senza l’uso di medicinali di origine chimica, per prevenire e combattere le malattie delle api, e in “pascoli”, laddove vanno collocati gli alveari, scelti con cura: prati di fiori selvatici e piante spontanee o coltivate con metodi biologici. Inoltre, il raggio d’azione delle api, vale a dire lo spazio dentro il quale si nutrono e producono, varia da uno a cinque chilometri, avendo così un costante controllo della situazione perché è controllato fase dopo fase,perché grazie alla preparazione e alla competenza dei suoi apicoltori di fiducia, la Rigoni di Asiago può offrire ai consumatori una ricca varietà di mieli e ciascuna esprime una flora infinitamente ricca di sapori e di profumi: Abete, Acacia, Arancio, Castagno, Corbezzolo, Eucalipto, Fiori di campo, Limone, Miele del bosco, Miele di melo, Rododendro, Tarassaco, Tiglio.
Come ho più volte scritto, sono molto selettiva nella scelta degli ingredienti, non ché molto curiosa di provare sempre nuovi abbinamenti e nuove ricette con prodotti nuovi e naturali.
Per questi motivi, sono molto felice della collaborazione fra il mio blog e la Rigoni di Asiago.
Per inaugurare i prodotti che mi ha gentilmente offerto, ho pensato di preparare una colazione ricca e gustosa...
Questi sono i prodotti che ho ricevuto:

TUTTE LE VARIETÀ Di miele:
Miele di Tiglio                                     

                                      Le mia colazione con Rigoni di Asiago:

                                                   Biscotti di miele e mandorle
                                       
Ingredienti:
300 gr. di farina
60 gr. di mandorle
125 gr. di margarina
50 gr. di zucchero per l'impasto
1 bustina di lievito
80 g di miele millefiori
acqua fredda.
zucchero semolato per farcire

Preparazione:
In una terrina versate lo zucchero e la margarina; lavorate bene i due ingredienti e quando il composto risulterà omogeneo aggiungete 80 gr di miele Rigoni di Asiago e 1/2 bicchiere d’acqua fredda,e le mandorle macinate grossolanamente,aggiungete quindi la farina ed il lievito; impastate gli ingredienti dai quali ricaverete una pasta che dovrà essere liscia ed omogenea. Fatela riposare in frigo per 1 ora abbondante.
Stendetela fino ad ottenere uno spessore di un centimetro ed aiutandovi con un coltello date la forma che più vi piace o utilizzate delle formette per biscotti.Metteteli in una pirofila foderata di carta forno e cospargere di zucchero semolato ogni biscotto e infornate a 180C° per 15-20 minuti circa.

La mia colazione:
Ho preparato questi deliziosi biscotti al miele e mandorle li ho abbinati ad una tazza di tè dolcificato con il miele millefiori,del latte e del limone.
Questo miele è una meraviglia ha un profumo e un sapore delicato...trovo che la qualità sia ottima non ho mai assaporato un miele cosi buono!
Guardate che colazione .....

               Sono felicissima di aver intrapreso questa collaborazione con l'Azienda Rigoni di Asiago...
                                                      Presto vi mostrerò altre ricettine!
                                                    

            Per conoscere tutti i prodotti andate a visitare il sito ufficiale:http://www.rigonidiasiago.com
                                                                      A presto!

Questo articolo è stato pubblicato su

29 commenti:

  1. sembra davvero buono, lo cerchero' al supermercato!

    RispondiElimina
  2. che bella azienda quetso miele deve essere davvero buonissimo e complimenti per le tue ricette .vado sul sito ad ordinare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara i prodotti sono reperibili nei migliori rivenditori alimentari..

      Elimina
  3. dev'essere ottimo...mi hai fatto venire una voglia..

    RispondiElimina
  4. i biscotti con quel miele sono D I V I N I!!

    RispondiElimina
  5. Ottimi i tuoi biscotti e molto buoni anche questi prodotti!:)
    ti seguirò con piacere!!!! baci

    RispondiElimina
  6. io sono una "fissata " di alimentazione ( sto imparando ad esserlo per lo meno)
    il miele se proprio proprio ...deve essere BIO!!!

    grazie per il commento!
    http://www.larmadiodivenere.com/2013/03/super-shoes-di-guillaume-hinfray.html

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questo miele, sarebbe proprio da provare, con quei biscotti deve essere buonissimo

    RispondiElimina
  8. Non sono una patita di miele però nei biscotti mi piace!!!

    Bacioni!!

    Nuovo post!

    http://www.larmadiodivenere.com/2013/03/la-gonna-perfetta-esiste.html

    RispondiElimina
  9. Conosco bene questi prodotti e li utilizzo anche per mio figlio. Prodotti sani, ci si puó fidare anche per i bimbi piú piccoli.

    RispondiElimina
  10. Bellissimi prodotti!!!Si vede che é un miele di qualità!!

    RispondiElimina
  11. che bei prodotti !! la marca la conosco ma per le marmellate ..io adoro il miele

    RispondiElimina
  12. Chissà che buoni i tuoi biscottini!! Mi piacerebbe provarli *.*

    RispondiElimina
  13. ne ho sentito parlare ma non li conoscevo, che belle ricettine che hai fatto..alla prossima

    RispondiElimina
  14. io lo conosco molto bene questo miele...e per le mie sebadas...è eccezzionale!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. non sapevo che ci fossero tante qualità di miele grazie

    RispondiElimina
  16. Quante varietà di miele....buono!!!! Sono una tua nuova follower...se ti va passa a trovarmi http://chiara-scolalapasta.blogspot.it/
    A presto, Chiara

    RispondiElimina
  17. Wow che bella collaborazione! Io compro spesso la loro crema alle nocciole: fantastica!

    RispondiElimina
  18. NoN conoscevo questi prodotti,ma mi hai incuriosita e penso proprio che li proverò!

    RispondiElimina
  19. anche io uso spesso il miele....e mi è già capitato di comprare arrigoni...molto buono.....mia nonna è una fedellissima!
    ti tratti bene a colazione!!!! brava :-)

    RispondiElimina
  20. Proverò a fare i biscotti e ad associare qualche miele ad una ricottina di bufala, visto che io sono campana! Complimenti.
    Tiziana

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  22. ciao sono venuta per un salutino!!! ti seguo già ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  23. non so perchè mi usciva il nome di un altro utente ;-) proprio l'autrice dell'iniziativa che mi ha fatto conoscerti sono elisa se ti va vienimi a trovare ciao elisa

    il mio blog
    http://spicchidelgusto.blogspot.com pagina facebook http://www.facebook.com/Spicchidelgusto


    RispondiElimina
  24. Questi non posso che rubarteli
    Buona giornata
    Spery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buoni questi biscotti...questo miele lo conosco è molto buono...complimenti per il tuo blog

      Elimina
  25. Ma che bel post, adoro il miele!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre molto graditi.