05/03/13

Pema pane integrale

                     Logo PEMA
Perchè il nome PEMA?
                                               
Pema in tibetano significa fior di loto e ha come significato simbolico la purezza. Una bella intuizione, vista con gli occhi di oggi. Tre sono infatti i principi-guida della nuova attività: usare cereali provenienti da un’agricoltura pulita, senza chimica, scegliere lavorazioni semplicissime, capaci di esaltare il gusto e di mantenere intatte le proprietà nutrizionali dei cereali e usare tutto il tempo che serve. Sono le regole per fare un pane buono. Ma anche un pane che fa bene.
La freschezza del pane è per lui un aspetto fondamentale. Studia e realizza uno speciale confezionamento che, insieme alla pastorizzazione, permette di portare in tavola un pane fresco per molti giorni. 
Senza usare conservanti e additivi. Sono i punti di forza che mettono PEMA sulla strada maestra della qualità.Il pane PEMA viene preparato con una lista cortissima di ingredienti (segale integrale, acqua, sale e nient’altro) ma con una lavorazione lentissima, regolata da tempi precisi che garantiscono che tutti i processi mantengano le caratteristiche nutrizionali dei cereali e il gusto risulti ben definito.

Cresce nel mondo l’attenzione verso una sana alimentazione e PEMA, in tutto il mondo, fa conoscere le qualità del vero pane integrale. Un pane semplice fatto con pochi ingredienti e una lavorazione che mantiene tutte le qualità dei cereali.
Un pane buono che arriva fresco anche nei paesi con condizioni climatiche difficili perché è protetto da una confezione appositamente studiata. E si mantiene fresco a lungo grazie alla lavorazione accurata, precisa, lenta. L’etichetta che lo accompagna fornisce nella lingua di ogni paese informazioni relative a ingredienti, lavorazione, valori nutrizionali.
PEMA rispetta tutte le norme richieste dai mercati internazionali el’International Food Standard (IFS) conferma e garantisce la qualità e la sicurezza del prodotto.

i prodotti

uebersicht classico1uebersicht plus1uebersicht pratico1Banner biologico
                                                   
PEMA CLASSICO
PEMA PLUS
PEMA EXTRA
PEMA BIOLOGICO
PEMA SENZA GLUTINE
PEMA PRATICO
PEMA PER BAMBINI

Ho avuto l'opportunità di provare pane PEMA pratico una confezione che contiene i 5 tipi di pane integrale PEMA:

Ho trovato molto pratica la confezione per due semplici motivi: le confezioni sono monoporzione da due fette l'una. Quindi ideali per chi vive da solo o deve fare uno spuntino fuori casa, "un pane sempre fresco come appena sfornato"
Ho gustato questi differenti tipi di pane che trovo....sfiziosi,leggeri e ricchi di tanto sapore...
Presto vi mostrerò qualche ricettina con questi prodotti...
Intanto ringrazio Pema per la collaborazione....

Andate a visitare il sito ufficiale:

Un abbraccio
                                                             

2 commenti:

  1. Che bella collaborazione..un bacio cara

    RispondiElimina
  2. mi hanno detto che è buonissimo, mi piacerebbe assaggiarlo

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre molto graditi.