13/03/13

Fregola ai frutti di mare

Ciao a tutti oggi vi presento un piatto veramente saporito che ho preparato con le:

                     


Ingredienti
400 gr di fregola La casa del Grano
frutti di mare freschi
250 gr di pomodorini
3 spicchi di aglio
1 pò di prezzemolo
olio E.V.O. q.b.
peperoncino
sale
700 /800 gr brodo di pesce fatto in casa 


Procedimento
Preparare il brodo di pesce :1zucchina,1costa di sedano,1 carota,basilico,1 cipolla e 1 pomodoro maturo,unire un pizzico di sale e 1 seppia (potete utilizzare qualsiasi pesce).

Sbucciare, l’aglio e con il prezzemolo,tritarlo e metterlo in una padella a soffriggere,aggiungere il pomodorini
fare cuocere 15 minuti,unire il peperoncino,i frutti di mare precedentemente puliti io ho usato:(cozze,seppie,arselle) ma potete prepararla con i pesci che preferite di più...Aggiungere il brodo di pesce,regolate di sale,aggiungere la fregola,e far cuocere...
Una volta pronta servire calda...






                                              
                                                             BUON APPETITO!!!!!!!
Questo articolo è stato pubblicato su

24 commenti:

  1. bellissima ricetta, deve essere buonissima complimenti!

    RispondiElimina
  2. bellissima ricetta deve essere molto buona^_^ stupende le pentole.

    RispondiElimina
  3. mache bontà mi sta venendo fame....

    RispondiElimina
  4. sembra un piatto da ristorante, sei bravissima, e io adoro la fregola

    RispondiElimina
  5. Ho giusto una confezione di Fregola in casa, non sapevo come cucinarla ma con questa ricetta ho trovato una soluzione sfiziosa! Brava!

    RispondiElimina
  6. ma guarda che roba! mi piace vedere ricette nuove sconosciute per le mie conoscenze :) Sembra davvero buona ♥♥♥

    RispondiElimina
  7. Adoro la fregola fatta in questo modo!

    RispondiElimina
  8. che appetitosa questa ricetta

    RispondiElimina
  9. Mmm buonissima questa ricetta,io adoro i frutti di mare :) che fameee!

    RispondiElimina
  10. ehhhhh.. io sono sarda e amo la fregula! ! cucinata così è la morte sua!! Brava. ciao :)

    RispondiElimina
  11. mi hai riportata alla terra dei miei con questo piatto..fantastico!

    RispondiElimina
  12. Davvero un bel piatto saporito e poi fatto nella pentola di coccio è pure tutta un'altra cosa. Complimenti!

    RispondiElimina
  13. Bella ricetta!! Deve essere molto saporita! Non l'ho mai provata la fregola! Ciao, mi unisco ai tuoi lettori!!! Un bacio marina

    RispondiElimina
  14. Splendido blog, a partire dal nome! Ottimi anche i piatti che prepari e visto l'arrivo della bella stagione il tuo succo di cocco è perfetto sia da bere così che per preparare ottimi drink. Bacioni

    RispondiElimina
  15. Ciao Karina sono David di http://cookingwithdavid2012.blogspot.it/ come promesso sono passato a trovarti... mamma che ricette .. complimenti per il tuo blog ricco di novità e passione!!!
    ciao David

    RispondiElimina
  16. Che buona!! Grazie per esserti unita ai miei followers, ricambio!! :)

    RispondiElimina
  17. Meraviglioso questo piatto! Complimenti

    RispondiElimina
  18. deve essere davvero molto buona. Complimenti per la ricetta e per il blog. E grazie di essere passata.
    Appena riesco mi aggiungo ai tuo followers.. oggi non riesco non so perchè.
    Paola

    RispondiElimina
  19. Da quanto tempo non la mangio, ne ricordo un piatto buonissimo in Sardegna...
    :-)

    RispondiElimina
  20. Ottima la fregola! Io la adoro, proverò questa tua ricetta. A presto! :)

    RispondiElimina
  21. Ciao, sono Vivi ,grazie di essere passata da me , mi unisco volentieri ai tuoi lettori viste le tante e belle ricettine che proponi.
    La fregola piace anche a me , ma non sono pratica nel cucinarla , segno questa tua ricetta!
    Ciao , a presto.
    viviincucina.blogspot.com

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre molto graditi.