18/03/13

Ciambella miele e gocce di cioccolato

             


Stamattina ho preparato la Torta integrale con gocce di cioccolato e miele è meravigliosa!!!!
La Torta integrale è perfetta per la prima colazione a merenda il miele Rigoni di Asiago stuzzica la mia fantasia!!!                 

Ingredienti
3 uova
125 gr di yogurt light
1 vasetto di zucchero
1|2 vasetto di olio di semi
3 vasetti di farina
1 cucchiaio di miele Rigoni di Asiago
1 limone la scorza grattugiata
1 bustina di lievito per torte
3 cucchiai di gocce di cioccolata
3 cucchiai di zucchero a velo

Preparazione
Accendete il forno a 180 °C.
Versate le uova in una ciotola e con le fruste montatele con lo zucchero per qualche minuto. Unite il miele, l’olio e lo yogurt. Continuate aggiungendo la farina unita al lievito e la scorza grattugiata del limone.
Unite al composto 3 cucchiai colmi di gocce di cioccolato e amalgamate con un cucchiaio di legno.
Rivestite lo stampo con carta da forno, versatevi il composto.
Infornate per circa mezz’ora, ma controllate la cottura con uno stecchino, deve uscire asciutto.
Una volta pronta lasciate raffreddare e ricoprite il tutto con lo zucchero a velo...

Questo articolo è stato pubblicato su

8 commenti:

  1. Mamma mia che bontà!!!! A presto, buona settimana

    RispondiElimina
  2. Che ciambella, pensi che ne avanzi un pochino per domani mattina?
    Bravissima :)

    RispondiElimina
  3. Vivo di miele, visceralmente lo amo! E il cioccolato?? Mamma mia.. è il dolce che fa per me!! Complimentiii!

    RispondiElimina
  4. che bontà!! quasi quasi una fettina per colazione...ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Che bella e buona questa ciambella...nel mio blog c'è una sorpresa per te...buona serata

    RispondiElimina
  6. Caspita che buono!!! anche a me piace tanto fare e MANGIARE dolci. Davvero bel blog, belle ricette e bellissime foto.
    Mi unisco subito ai tuoi lettori fissi!
    Se vuoi passa anche da me fancyfactorylab.blogspot.it e fammi sapere cosa ne pensi ;)
    buona giornata!
    Alessandro

    RispondiElimina
  7. Deve essere proprio buona questa ciambella!Brava.

    RispondiElimina
  8. Le ciambelle le amo tutte!grazie per la visita...ricambio!bacini

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre molto graditi.