05/02/13

Ecco cosa preparo con le mele....

Eccomi qui con una ricettina fresca fresca!!!!si tratta di una torta golosissima e semplice da preparare...

Torta di mele e marmellata 

Vi occorrono questi ingredienti:
250gr.di farina
70gr.di burro
1uovo + 1tuorlo
150gr.di zucchero
1/2 di latte intiepidito
1bustina di lievito
500 gr.di mele gialle
buccia grattugiata di 1limone
Marmellata di albicocca
1pz.di sale

Procedimento:
Sbattere le uova con un pizzico di sale,aggiungere lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso;
Unire la farina diluendo il composto con il latte,aggiungere il burro precedentemente sciolto,la buccia del limone grattugiata e il lievito sciolto in un po di latte,imburrare la teglia e versare il composto;
Disporre le mele tagliate a fettine sottili,mettere qualche fiocchetto di marmellata.

Lasciate raffreddare e spolverare di zucchero a velo;
Ecco il risultato!cosa ne pensate?vi piace la mia tortina?


Buon Appetito!
Questo articolo è stato pubblicato su

9 commenti:

  1. non amo molto le torte con le mele questa però la fa a volte anche la mia mamma e mi piace molto!
    bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  2. non mi piacciono le torte di mele ma questa ha un'aspetto bellissimo, complimenti!

    RispondiElimina
  3. mmmmmmm che bella e che buona, ti faccio i complimenti e mi unisco ai tuoi lettori,Giovanna(le cose belle della vita)

    RispondiElimina
  4. L'unica cosa che posso permettermi di dire è: quando posso venire da te a mangiarne una fetta?????;-)

    RispondiElimina
  5. Una torta di mele come piacciono a me! Grazie della visita, a presto!

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti voi per i bellissimi complimenti

    RispondiElimina
  7. Grande blog, verrò di nuovo qui!
    La ricetta è incoraggiante, sembra grande!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre molto graditi.