19/02/13

Una piastra veramente speciale....ecco la mia ricetta!

pentole BioNatural

Oggi vi propongo una ricetta semplice e veloce per tutti,dedicata alla mia preziose pentole di terracotta Bionatural per una cucina biologica più sana & genuina.Vi ho parlato in diversi post di queste pentole bellissime...Mi rendo conto che la differenza di cottura e di sapore cambia completamente rispetto alle pentole tradizionali,gli alimenti hanno molto più gusto e il risultato è ottimo.
La particolarità di questa piastra è che preparando l'arrosto non si produce ne fumo e ne odore in cucina,questo aspetto è interessante!ma la cosa che mi ha colpito ancora di più è la cottura,la carne rimane umida e tenera.

Bistecche di maiale speziate al vino bianco

Ingredienti:
bistecche di maiale
Insaporitore per arrosti TecAL
Vino bianco a piacere 
1pz.di sale

Procedimento:
Scaldare la piastra Bionatural per una decina di minuti,una volta calda disporre le bistecche e insaporire con le spezie tecal,procedere con la cottura...
Sfumare con 1/2 bicchiere di vino bianco e il pz.di sale.
Servire calde....
                                                                     
Accompagnare con insalata di pomodori e coppa...


18 commenti:

  1. Questa proprio no la conoscevo.Ci sono molte soluzioni in commercio,ma questa è nuova.Grazie.

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo tipo d cottura..grazie

    RispondiElimina
  3. dai che forte questo metodo di cottura con questa piastra in terracotta! sicuramente un modo diverso e bio di cucinare!

    RispondiElimina
  4. questa piastra non la conoscevo, davvero interessante ed utilissima grzie

    RispondiElimina
  5. Davvero una novità questo tipo di cottura...sembra proprio interessante!!

    XOXO

    Marci&Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
  6. Bellissime!Voglio cercarle, ho il fidanzato a dieta e questo metodo di cottura sarebbe una mano santa!

    RispondiElimina
  7. mmmmmmmmmmm che bontà, ecco cosa cucininerò oggi, grazie x la ricetta e grazie x avermi fatto conoscere le pentole

    RispondiElimina
  8. ciao, complimenti davvero per il blog, infatti ti ho scelta per il liebster award, guarda sul mio blog http://violettacandita.blogspot.it/2013/02/liebster-award.html ciaooo :)

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo tipo di cottura, mi piace molto :)

    RispondiElimina
  10. Questa piastra in terracotta dev'essere fantastica per cucinare la carne bianca..complimenti cara

    RispondiElimina
  11. che belle bistecchine, davvero invitanti sarà merito della piastra?

    RispondiElimina
  12. io non mangio carne ma questa piastra la conosco e cucina molto bene e poi è bellissima esteticamente!

    RispondiElimina
  13. ottima la cottura con questa piastra non la conoscevo

    RispondiElimina
  14. CIAO KARINA C'E' UN PREMIO PER TE NEL MIO BLOG!!!
    http://casa-dolcecasa.blogspot.it/2013/02/premio-liebster-blog-award.html#.USYjWR002E0

    RispondiElimina
  15. eccomi a ricambiare ti seguo con piacere

    RispondiElimina
  16. Ciao se passi da me c'è un regalino per te:
    Silvia
    http://trafornelliepennelli.blogspot.it/2013/02/il-mio-secondo-premio.html

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre molto graditi.