13/02/13

Bionatural nella mia cucina ecco la ricetta che ho preparato!

                                                   pentole BioNatural
Salveeeee

Vi ho parlato delle pentole bionatural in questo post:

Oggi ho avuto il grandissimo piacere di testare il tegame base da 20cm.Notate bene,prima di utilizzare le pentole bionatural bisogna seguire questo procedimento:
  •  immergerle in acqua per 24 ore,
  • asciugarle all'aria per 3/4 ore,
  • scaldarle a fiamma viva per 15min. una volta fatto questo farle raffreddare,
  • lavarle e asciugarle.
Naturalmente questo vale solo per il primo utilizzo.
Ecco la ricetta:

Riso misto funghi&speck

Ingredienti:
370 gr. di riso carnaroli o arborio per risotti,
un filo d'olio,
burro,
formaggio parmigiano,
200 gr. misto funghi con porcini,
50 gr. di speck a dadini,
1 litro di brodo vegetale.

Procedimento:
Preparate il brodo vegetale con un litro d'acqua,1/2 cipolla,1carota,qualche foglia di basilico,una mezza costa di sedano,prezzemolo,1pomodoro maturo,sale&pepe.
Una volta pronto il brodo....
Scaldare per 5min la pentola Bionatural aggiungere un filo d'olio,cipolla tritata,mezza carota trittata,sedano trittato,lo speck a dadini i fughi e fare soffriggere per pochi secondi.
Unire il riso e farlo tostare.........
Aggiungere poco per volta il brodo vegetale continuare fino a cottura ultimata del riso salare e pepare.
Mantecare con dei fiocchetti di burro e del parmigiano.
                                                               




     Buon Appetito!!!!
Questo articolo è stato pubblicato su

13 commenti:

  1. Ma che bontà questo risottino!! Mi piacerebbe provarne un piattino :)

    RispondiElimina
  2. Lo sai che mi ha i dato un'ottima idea per la cena di questa sera utilizzando una pentola di terracotta per preparare il risotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?che bello sono contenta inviami il link della ricetta mi farebbe tanto piacere!

      Elimina
  3. sembra buonissimooooo :-) complimenti

    RispondiElimina
  4. Sicuramente buonissimo, complimenti anche per gli ingredienti che hai usato!

    RispondiElimina
  5. Pare ottimo davvero. Chissà come sarebbe usare il riso integrale Ciao, Elena

    RispondiElimina
  6. ottima ricetta!!! Con queste pentole tutto risulta piu' buono!!!

    RispondiElimina
  7. sembra ottimo......lo faccio stasera!!!grazie

    RispondiElimina
  8. complimenti per la splendida ricetta, hai un blog delizioso! nuova iscritta!

    RispondiElimina
  9. ciao eccomi^_^ tua nuova follower, bellissima la grafica del tuo blog mi piace moltissimo^^ e ottima ricetta, davvero molto invitante^^

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutte troppo gentili ..continuate a seguire la mia cucina..

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre molto graditi.