21/01/13

Le bacche di goji


Le bacche di goji del Goji Shop di Lindenberg

La cosa migliore per rendervi conto che le bacche di Goji del NingXia hanno il 4000 percento di antiossidanti delle arance e più vitamina "B" di qualsiasi altro alimento, è di acquistare una confezione di bacche Goji per sperimentare in prima persona la sensazione di profondo benessere che esse donano!
Una confezione per una persona adulta è sufficiente per minimo due settimane, dato che sono raccomandati 14 grammi al giorno, il che corrisponde a circa 100 piccole bacche secche. 14 grammi di bacche di goji al giorno coprono il fabbisogno giornaliero di vitamine A, B, C, aminoacidi e sali minerali.
La bacca di goji secca è un'antiossidante naturale dal costo molto contenuto. Acquistando la confezione famiglia 5 x 500 grammi, una dose giornaliera a persona costa meno di 60 centesimi.
Le bacche di Goji - wolfberry tibetane - bacca cinese del NingXia
Il Goji (nome latino: Lycium barbarum) è un arbusto che cresce principalmente nella regione del NingXia, in Cina. La pianta del Goji può raggiungere un’altezza sino a tre metri e produce piccole bacche di colore rosso intenso e dalla forma ellissoidale.
Le bacche di Goji, note anche come bacche tibetane o himalayan wolfberries, possiedono delle proprietà quasi “miracolose” in virtù della sensazione di benessere che sono in grado di apportare a chi le consuma. Effetti benefici documentati negli ultimi decenni da studi scientifici a livello internazionale.
Le analisi compiute hanno dimostrato che le bacche di Goji sono particolarmente ricche di beta-carotene, vitamina C, B1 e B2 nonché di minerali, aminoacidi e sostanze dalle specifiche proprietà anti-invecchiamento e antiossidanti, che aiutano l’organismo a combattere con efficacia i radicali liberi.

Cosa contengono le bacche di goji?
Che le bacche di goji siano un alimento salutare è stato ampiamente confermato da oltre 2700 studi finora condotti sulle bacche. Eppure sembra quasi impossibile che in dei frutti tanto piccoli nascondano così tanto potenziale.

Cos’è infatti che rende le bacche uno dei cibi più salutari in natura?
La risposta sta in una combinazione unica di sostanze nutrienti così come nella loro concentrazione.
Da un lato infatti le bacche di goji contengono una moltitudine di sostanze benefiche per l’organismo, dall’altro è la loro concentrazione a fare la differenza rispetto ad altri alimenti come nel caso degli antiossidanti o della vitamina C.

Gli effetti benefici delle Bacche di Goji sono noti in Asia da centinaia di anni e la medicina tradizionale cinese ne fa ampio uso per curare diversi disturbi tanto da far guadagnare a questi piccoli frutti l’epiteto di „fonte dell’eterna giovinezza“.Da tempo ormai anche la scienza si interroga sul potenziale curativo di questi piccoli frutti rossi. Più di 2700 studi sono già stati condotti sulle bacche di goji e sempre nuovi interessanti continuano a pervenirci da nuove ricerche.
L’altissima concentrazione di sostanze nutritive delle bacche quali vitamine (più vitamina C delle arance, vitamine B come B1, B2, B3 e B5), sali minerali (calcio, magnesio e fosforo), carotinoidi, polifenoli, sostanze bioattive elementi come ferro, zinco, manganese ed altri ancora rendono le bacche di goji un toccasana per la salute sotto molti aspetti.

Fra i molti effetti benefici attestati per la salute, le bacche:
- sono un potentissimo antiossidante proteggendo così le cellule dai radicali liberi
- rinforzano il sistema immunitario stimolandone l’attività
- proteggono la vista dagli effetti nocivi dei raggi UV
- proteggono il fegato
- aiutano ad abbassare il livello del colesterolo dannoso per i vasi sanguigni (LDL)
- aiutano a prevenire e ad alleviare infiammazioni di tipo reumatico
- sono particolarmente indicate per chi soffre di diabete
- aiutano a mantenere la pelle giovane e sana

Una piccola quantità giornaliera di bacche di goji (dose consigliata ca. 15 gr) è sufficiente a fornire all’organismo un sostegno importante su moltissimi fronti.


Succo Goji 100% Bottiglia da 330 ml
Succo di Goji pressato a base di bacche di Goji fresche e mature, raccolte da arbusti coltivati sull’altopiano tibetano senza uso di pesticidi e nel totale rispetto dell’ambiente.
Si impiegano soltanto bacche di origine controllata e con analisi delle autorità Tedesche.
Il succo di Goji puro al 100% è di ottima qualità, che preserva tutti i più importanti principi attivi della bacca. Inoltre il succo è molto gradevole al palato.

• Succo di Goji puro al 100% di ottima qualità
• Senza conservanti, senza aggiunta di zuccheri, senza additivi
• Una ricca fonte naturale di antiossidanti
• Rafforza il sistema immunitario e le difese dell’organismo

Consigli per la consumazione:
30 ml al giorno (2 cucchiai da tavola oppure und bicchiere da grappino), puro o diluito con un succo di frutta non zuccherato, se non altrimenti indicato dal vostro medico, preferibilmente la mattina prima della colazione.
Una bottiglia da 330 ml basta per 10 giorni. Una volta aperta, tenere la bottiglia in frigo e consumarla preferibilmente entro 15 giorni.
(6 bottiglie sono scontate del 15% in relazione alla confezione singola).

Chi di voi conosce e usa questi prodotti?
Andate a visitare il sito ufficiale:
http://www.gojishop.it/

0 Vostri commenti:

Posta un commento

Grazie per essere passati dalla mia cucina. I vostri commenti sono sempre molto graditi.